martedì, luglio 24, 2007

LA (A) "STAR"(A) DI CINQUESTELLE SARDEGNA




Brava, modesta, bella.
Di lei non so molto tranne il suo nome e il fatto che circa un anno fa sarebbe dovuta andare via dall'emittente olbiese ma fortunatamente per lei ( e per i telespettatori) è ancora li.
E' iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dall' 11/11/2004
con il nome di "ASTARA PRONTU Daniela "
come riporta il sito dell'Ordine
http://www.odg.sardegna.it/0_pub.htm
Si chiama Daniela Astara: secondo il mio giudizio è una delle più serie telegiornaliste della Sardegna.
Posata, misurata, composta nel dare le notizie.
Ha tutte le qualità del buon conduttore Tg.
La sua emittente è Cinquestelle di Olbia e il suo telegiornale si chiama Sardegna News.
Quando lavoravo a Reggio TV la nostra edizione di maggiore ascolto (quella delle 14) era affidata a due conduttori un uomo e una donna.
Le mie colleghe erano tutte brave (e belle) e mi è capitato diverse volte di leggere insieme a loro e dunque di fare "coppia" per il telegiornale (nelle galleria di foto potete vedere alcune mie conduzioni con le giornaliste di RTV).
Sincronismo e coordinamento, quando si è in due, sono fondamentali per cercare di non parlarsi..sopra. Al momento a Super Tv Oristano, l'emittente per la quale collaboro, non abbiamo mai effettuato una doppia conduzione (come invece fa il TG5, SKY Tg 24 ) il conduttore Tg da noi è unico.
Comunque, se dovessi condurre nuovamente il Tg con una donna e se potessi scegliere...beh si avete capito chi sceglierei.....:)
Daniela, quando lo facciamo il Tg insieme?

14 commenti:

Anonimo ha detto...

non è "schedata" nel forum,andrea,ma non è tardi per rimediare,no?
giubo
grazie della segnalazione;)

Anonimo ha detto...

mi pare che il cognome esatto sia Astara, cosi compare nei titoli deil tg

Andrea Atzori ha detto...

Grazie per la precisazione!

Anonimo ha detto...

brava,bella...e impegnata!!!

Anonimo ha detto...

brava,bella...e felicemente impegnata!!!

Andrea Atzori ha detto...

Grazie per le informazioni su Daniela anche a te.
Le prime due cose erano note e le avevo già scritte io ("Brava e bella").
La terza ("felicemente impegnata") non la sapevamo, ma è compito primario di un giornalismo raccogliere e diffondere informazioni! ::))
Ma, mi sorge un dubbio ( Caro anonimo)scusa, tu come fai a saperlo???

Anonimo ha detto...

caro Andrea,giusta osservazione ma,sta a te scoprire come faccio a sapere se la bellissima Daniela è "felicemente impegnata". che giornalista sei se non riesci a scoprirlo??? :))

Andrea Atzori ha detto...

ehehehhhhhhhhhhhhhhhh!
che ridere!E come faccio a scoprirlo?
Il giornalista non è mica un indovino!!
Caro Anonimo e come faccio a sapere chi sei??????????
Posso solo presumere che sei una persona che conosce Daniela.
Potresti essere il marito o anche Daniela stessa o una collega di cinquestelle, un mitomane o .....chiunque, no?

Anonimo ha detto...

ti do un indizio,non sono me un mitomane,ne un collega,ne un amico. Hai la risposta! Comunque è vero quello che hai detto su Daniela,è davvero fantastica sia come giornalista sia come persona. buon lavoro Andrea.

Andrea Atzori ha detto...

Se questo è un indizio, io sono.... Benedetto XVI!!!
Ma bai tocca!
Sei un parente di Daniela....
::)))

Anonimo ha detto...

sbagliato(non proprio),non sono parente di "sangue" :::)))

Andrea Atzori ha detto...

E potevi dirlo che sei il pivello!!!!!!!
Beh complimenti!
E ora che ci penso nell'indizio avevi saltato proprio "il marito" tra le mie ipotesi...
Caramba che sorpresa... abbiamo sul mio blog il pivello (ma lo dite anche a Olbia o solo noi a Oristano) beh insomma il ragazzo-fidanzato di Daniela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che fai ci firmi l'autografo anche tu?
Senti.. dato che ci siamo ti intervisto.Ok?
Di solito le donne di un personaggio importante si chiamo First Lady, nel tuo caso (non ti conosco)però per il fatto stesso che sei qui il partner importante è lei, come vivi questa situazione? Ti pesa?
Ah.... a Daniela è piaciuto il mio post su di lei?
E, ultima domanda, tu non sei geloso di queste attenzioni per Daniela da parte di questo mio Blog?

Anonimo ha detto...

Sai Andrea,questa situazione non mi pesa afatto,solamente perchè conosco molto bene Daniela e potrei mettere le mani nel fuoco e non mi brucierei. comunque "pivello" da noi non si usa. Saluti.

Andrea Atzori ha detto...

Beh... allora ti ho fatto conoscere un termine nuovo!
Apivellarsi=fidanzarsi....
Bene, ottimo... se non ti pesa vuol dire che avete un buon rapporto di coppia.
Ma non mi hai detto come Daniela ha preso il mio post....
è pronta alla doppia conduzione del Tg con me?