mercoledì, gennaio 16, 2013

"Un amico collega giornalista di Oristano
(Andrea Atzori)...."
ZAPPADU DICE NO ALLA CANDIDATURA
CON INGROIA
era solo n.3 in lista, ma non lo sapeva sino a quando...



Videointervista al fotoreporter-giornalista Antonello Zappadu che mi cita nella sua intervista su REPUBBLICA TV...("un amico collega giornalista di Oristano...)

Stava per essere candidato alle prossime elezioni politiche del 24-25 febbraio ma.....
Quando ieri ho fatto gli auguri all'amico Antonello per la  sua candidatura-che i media davano già per fatto-per scrupolo gli ho voluto evidenziare che sarebbe stato messo solo al n.3 della lista della Camera di Rivoluzione Civile.Un posto troppo di retrovia che data la legge elettorale Porcellum (senza preferenze lo ricordiamo, ma a lista bloccata) non gli avrebbe mai consentito di entrare in Parlamento.Se andrà bene a quella lista, ovvero se riuscirà a superare lo sbarramento del 4 %,   manderà  uno e un solo esponente, il primo in lista.Il numero è Ingroia, presumibilmete opterà per altre circoscrizioni (sempre che supererà il 4 %)e in questo caso andrà alla Camera il numero 2 Antonello Pirrotto, ma non il numero 3.Antonello che ricordiamo vive in Colombia non sapeva nulla di ciò sino a quando non l'ho informato io.E nella videointervista di Repubblica Tv cita un amico giornalista di Oristano....

Nessun commento: