mercoledì, agosto 18, 2010

Riaperto nuovo account su youtube
SFIDIAMO LA CENSURA
pubblicato nuovo video sulla tv moldava

Negli oltre 500 video che erano nel nostro vecchio account su youtube, eliminati su richiesta di una tv Moldava c'era anche questo.Uno dei nostri fuorionda più famosi, da noi concesso a Mediaset e mandato in onda su uno dei più popolari programmi televisivi italiani: Striscia La Notizia di Canale 5. Ci sembrava giusto dunque, con la riapertura di un nostro nuovo account su youtube, ripubblicarlo come priorità tra i primi video.La nostra clip appare con il nostro logo di FUORIONDA TV ed era stata presentata da Ezio Greggio e Michelle Hunziker.Nel lancio i due conduttori hanno infatto esplicitamente citato il nostro web channel FUORIONDA TV.
Non solo. Abbiamo deciso di sfidare apertamente la repressione e la censura. Abbiamo pubblicato nel nostro blog in lingua romena (anche qua sotto) un nuovo video ironico-satirico sulla tv moldava Jurnal Tv.Pensiamo che questo sia un mondo per difendere la libertà di stampa e di satira. Ritenendo sulla base del diritto esistente, di non aver mai violato alcuna normativa , ancor meno quella sul copyright (a meno che Jurnal Tv non pensi di avere i diritti d'autore sugli sputi dei suoi giornalisti) andiamo avanti a testa nella battaglia contro ogni bavaglio.La libertà di stampa e di satira non ha confini.Lo facciamo forti della solidarietà ricevuta da tutto il mondo e dalla stessa Moldavia.Un ringraziamento particolare va ad un autorevole politico Moldavo Vlad Cubreacov del PPCD che attraverso il suo Blog ha dato un sostegno concreto alla nostra battaglia di libertà. Abbiamo sempre pubblicato i nostri video con il consenso degli interessati.Con il provvedimento repressivo di youtube causato dalla richiesta della tv Moldava è stata attaccata la libertà d'informazione.Il video contestato era come tantissimi altri umoristico e ironico e non aveva null'altro scopo se non quello di sorridere e di non prendersi (giornalisti e presentatori) troppo sul serio.Ricordiamo infatti che mai abbiamo pubblicato clip a contenuto offensivo, violento, scandalistico, a contenuto privato o che potesse in qualche modo nuocere ai protagonosti.Abbiamo sempre e con tutti eliminato qualsiasi parte potesse contenere riferimenti suscettibili di queste potenziali contestazioni.Come sempre abbiamo fatto sin ora, siamo pronti ad eliminare questo nuovo video nel caso ci venga fatta direttamente una semplice gentile richiesta.Ricordiamo infatti che anche per il video per il quale era stata espressa la lamentela, abbiamo contattato sia l'emittente moldova che la stessa giornalista.Direttamente non abbiamo mai ricevuto alcuna lamentala.Indirettamente, tramite youtube, che in maniera sproporzionata ha fatto fuori il nostro intero account con 552 video, abbiamo saputo della lamentela di Jurnal Tv.


Nuovo video fuorionda su Jurnal Tv (Moldavia).

1 commento:

Unknown ha detto...

Da cittadino moldavo mi vergogno di questa assurdita del JURNAL TV e spero che lei continui la sua battaglia, se permettiamo che si cancellino dei video con delle "inviate" veramente stupide ed analfabete, allora domani si cancelleranno altri account.E curioso il fatto che youtube ha accettato la richiesta??? Solidarietà ad Atzori!!!!!!