martedì, giugno 09, 2009

La replica di Gioacchino Bonsignore del Tg 5
"SOLO UN CAZZEGGIO"
scoppia il caso dopo l'off-air di ieri
intervista all'anchormen Mediaset






"Era solo un cazzeggio".Si difende così, in maniera appassionata il conduttore del Tg 5 Gioacchino Bonsignore dopo il clamore del suo (mio) fuorionda di ieri dal Viminale ripreso da molti Blog (record di visite su you tube) e oggi anche da alcuni quotidiani nazionali (Repubblica e Manifesto gli hanno dedicato un articolo) e trasmesso pure dal programma Blob di Rai 3.




Quasi un vero e proprio caso nazionale.








Il giornalista nel mio off-air, chiedeva alla sua collaboratrice (Sara) quale fosse stato il precedente risultato del Pdl alle politiche, per poi affermare "ma mica lo dico in onda e..... per curiosità e solo una curiosità nostra non penserai che lo diciamo". La collaboratrice gli risponde " no se no ci strozzano ".




E la clip si conclude con un "Ecco appunto".Questo video è stato autorizzato direttamente dall'amico giornalista Gioacchino Bonsignore.Un secondo video che lo riguardava non è stato invece pubblicato per rispetto della volontà dello stesso conduttore del Tg5.Prima di pubblicarlo sul blog infatti ho chiesto, ma non ho ottenuto la sua autorizzazione.








Bonsignore nella sua chiamata mi ha raccontato come sono andate le cose.
"Non spettava a me fare il confronto con il 2008- mi ha detto questo mattina al telefono il telegiornalista Mediaset, esperto di cucina- e poi comunque dallo studio abbiamo detto del calo Pdl rispetto alle precedenti elezioni".




"Inoltre -conclude il curatore della rubrica gastronica "Gusto"-vorrei essere giudicato per quello che faccio in onda, non fuori".





Giusta considerazione, infatti lungi da questo blog giudicare nessuno.Da parte mia ovviamente registro molto volentieri la precisazione del giornalista, così come ho sempre fatto in questo Blog e la sua autorizzazione alla permanenza del video sul blog.Un grazie a Gioacchino Bonsignore che dopo essere stato informato da me sulla pubblicazione del fuorionda che lo riguardava mi ha contattato direttamente al mio numero personale.





Sulla corretta diffusione dei dati elettorali, ma io direi su tutto lo svolgimento della campagna elettorale con l'evidente mancato rispetto della par condicio, per esempio con la ripetuta diffusione (anche da parte di molti programmi e tg Mediaset) di sedicenti sondaggi (in dispregio della norma vigente) che avrebbero dato il pdl ad un fantomatico 45 %, questo Blog ha fornito ampia documentazione. La si può trovare nei post del 2 e 3 giugno (corredati di video).




Ma ovviamente sul tema siamo pronti ad aprire il confronto con chiunque.









Intanto questa mattina, sempre dal Viminale (oggi per i dati sulle amministrative) nuovo fuorionda esclusivo, lo vedete qua sopra, per lo stesso Bonsignore alle prese con la preparazione del collegamento in diretta per il Tg 5 delle 8.



Up date 30 ottobre 2010




Ho ricevuto una richiesta di rimozione del video andato su Blob da parte dell'amico Gioacchino.Ho comunicato al giornalista che quel video in realtà era stato già rimosso insieme a tutto il mio precedente account da You Tube il 13 agosto scorso 2010 dopo la richiesta della tv moldava (che non aveva digerito vedere la sua meteorina sputacchiare).




Nessun commento: