sabato, giugno 20, 2009

Intervista esclusiva (con fuorionda)
a Tonia Cartolano di Sky Tg 24:
"VOLEVO FARE LA PARRUCCHIERA !"

Fuorionda esclusivo inedito di Tonia Cartolano.
Adesso ho capito perchè in fuorionda (la vedete anche qua sopra) si tocca in continuazione i capelli. Tonia Cartolano di Sky Tg 24 in quest'intervista racconta che da piccola sognava di fare la parrucchiera.

Una mia clip Musicale dedicata a Tonia
Da tempo è super presente su questo Blog dei fuorionda. Su di lei trovate infatti decine di miei interessanti e divertenti"off air". Brillante la sua carriera: da stagista, fino ad essere una delle più apprezzate giornaliste televisive.Competente e chiara, è uno dei tanti volti rassicuranti del canale all news di Sky Tg 24. Tonia è nata ad Avellino il 9 agosto 1978.
- Da piccola cosa sognavi di fare ?
Confesso che ho un grande difetto caratteriale. Sono cocciuta. Ho avuto sempre e solo un sogno, fare quello che faccio, la giornalista. Ma ricordo anche un ultrainfantile e comune sogno (tra le bambine): fare la parrucchiera! Non ci crederai ma è così. Amavo fare le pettinature e farmi toccare i capelli, mi piace ancora ora.

(fuorionda in duetto con Massimiliano Di Dio di Studio Aperto)
-Come sei arrivata a Sky?
Da stagista. Sono stata la prima stagista di Sky Tg24 e la prova, credo, del fatto che anche seguendo percorsi molto ordinari e normali si possa realizzare un sogno. Studiavo alla Scuola di Giornalismo della Cattolica di Milano e ho chiesto di fare uno stage a Sky. Era il 2003, quando Sky nasceva. Prima uno stage di un mese, poi una collaborazione da Milano, poi ancora uno stage estivo e poi il primo contratto!

-Ti hanno mai proposto di condurre il tg in studio? Lo farai?
Chissà se è credibile, ma la mia unica e vera ambizione è stare tra la gente e raccontare le loro storie. Forse è un modo per vivere tante vite, chissà. L'esperienza della conduzione del tg l'ho fatta per anni nella tv locale dalla quale sono partita e mi ha divertito molto.

-Sky Tg 24 è il leader dell’informazione in Italia. Rispetto a tutte le altre testate giornalistiche televisive che cosa avete in più degli altri e che cosa vi caratterizza?
Siamo giovani, scattanti, veloci, ambiziosi, non stanchi, come molti colleghi, e poi molto liberi. Una libertà che usata con intelligenza ti lascia fare un buon lavoro.


-Che pensi di questo Blog sui fuorionda ?
Penso che se usato bene è un modo simpatico di parlare di noi. Certo, da quando sappiamo che esisti bisogna guardarsi bene dal dire certe cose! Però se non si offende nessuno e soprattutto se si capisce che a questo qualcuno la tua "attenzione" non infastidisce, direi che è divertende vedersi nei fuorionda. Quindi, attento anche tu!

Grazie a Tonia per la disponibilità.

Nessun commento: