giovedì, marzo 18, 2010

Esclusivo
Intervista-Fuorionda con Paolo Fratter
IL TG ...DI FAMIGLIA
il conduttore di Sky Tg 24 parla del rapporto
con Monica Peruzzi

Simpatico fuorionda con Paolo Fratter in un raro collegamento in esterna.
Su di lui le pagine web si sprecano. Prima di arrivare a Sky ha lavorato, sempre come giornalista ed inviato, presso Antenna 3 e Telealto Veneto. Ma la notorietà nazionale è arrivata con l’approdo al tg di Emilio Carelli.Paolo Fratter, veneto, super professionista dell'informazione, ha 34 anni ed è uno del volti più noti di Sky Tg 24.In questa intervista parla anche della conduzione del Telegiornale assieme alla collega di lavoro che è anche compagna della vita: Monica Peruzzi.
(Fuorionda di Monica Peruzzi e Paolo Fratter)
”Con lei- ci dice in riferimento alle news lette insieme in diretta- c’è un clima familiare”.Questo Blog? "Un'idea fresca e originale-dice il mezzobusto Sky- ma piena di danni collaterali".Ecco la mia intervista completa.
1) Quanto ti pesa, se ti pesa, essere considerato il bono di Sky Tg 24 (vedi il gruppo Facebook dedicato a Paolo Fratter, che lo definisce" il più sexy anchorman d'Italia"
Sono considerato il “bono” di sky? Ho battuto la concorrenza? E’ magnifico.
Sei il primo a darmi la notizia, Andrea.
Scherzi a parte, non sono queste le cose che possono “pesarmi”. E perché poi?
Mi dispiacerebbe, invece, se qualcuno pensasse che non svolgo il mio lavoro con impegno e serietà. Questo sì.
Sono un giornalista televisivo, faccio un mestiere che si rivolge al pubblico e se il pubblico fa valutazioni o osservazioni che esulano dagli aspetti più strettamente professionali, che male c’è?
Non sono così orribilmente tedioso da crearmi dei problemi per una cosa così innocua.
Anzi, incasso e ringrazio.


2)Oltre agli etero anche i gay (vedi link



ti apprezzano molto. Questo ti ha sorpreso ?
Un apprezzamento è un apprezzamento. Può essere più o meno gradito, ma l’orientamento sessuale di chi lo esprime non fa alcuna differenza.
3)A Sky sei un conduttore affermato ma ogni tanto ti vediamo in esterna per i collegamenti live. Dove ti diverti di più tra le due cose?
Essere uno dei conduttori di Sky Tg24 è stimolante. Mi piace vedere come si evolvono le notizie, darle in tempo reale, confrontarmi con una diretta così lunga e impegnativa, far fronte agli imprevisti che occorrono nel corso della giornata.
Fatta questa premessa, confesso che uscire, seguire una storia , è uno degli aspetti del nostro lavoro che mi attraggono di più. Prendere contatto con i fatti, le cose, le persone è un’esperienza diversa ogni volta.
Per risponderti, mi permetto di fare un riferimento al più grande di tutti. Montanelli fece sua una battuta del critico Emilio Cecchi, secondo cui i giornalisti dovevano essere come le prostitute: “Finché rimangono in strada – diceva - vanno benissimo. Il guaio è quando si mettono in testa di entrare nei salotti”
La strada serve. Per mantenere il contatto con la realtà. In studio arriva tutto più attutito. Più smorzato.



Foto in doppia conduzione: Monica e Paolo.
4)Sei il fidanzato di un’altra conduttrice di Sky Tg 24 Monica Peruzzi e ogni tanto vi ritrovate insieme in diretta davanti alla telecamera. Racconti qualche episodio particolare che vi è capitato in studio durante il tg.
Dico solo che condurre con Monica è un piacere. C’è un clima, come dire… molto familiare. E lei è una brava giornalista.




Paolo Fratter sopra scherza nei nostri fuorionda esclusivi in compagnia del collega Federico Sisimbro.

5)Che ne pensi di FUORIONDA NEWS, il blog dei fuorionda ?
Una bella idea. Fresca e originale.
Piena di danni collaterali, però. I colleghi in esterna sono sempre più tesi. Non si rilassano neppure tra una diretta e l’altra. Di fatto non staccano mai, tornano in studio consumati dall’angoscia e servono mesi per riabilitarli. Mannaggia a te, mannaggia.

Grazie a Paolo per la disponibilità.

Nessun commento: