mercoledì, marzo 10, 2010

La mia Lettera Aperta a Berlusconi
"FACCIA IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, NON LA CAMPAGNA ELETTORALE PER LE REGIONALI ! "

Lettera da me inviata all'indirizzo email di Silvio Berlusconi
Presidente del Consiglio-deputato
il 10 marzo 2010
berlusconi_s@camera.it
Silvio Berlusconi
Alla cortese attenzione di Silvio Berlusconi
pc agli elettori del PDL
Nessuno ha tentato di estromettere il vostro partito dal voto .In Lombardia la sua lista e il suo candidato Formigoni saranno regolarmente presenti sulla scheda elettorale. Nel Lazio su la sua candidata Polverini è stata ammessa con tutte le sue 9 liste (in 4 province su 5),unica eccezione un collegio, quello della provincia di Roma, dove una delle sue 9 liste collegate, quella del Pdl non è mai stata presentata dai responsabili del suo partito.
Non si capisce perché, a differenza di tutte le altre 23 liste presenti complessivamente alla competizione sarebbe dovuta rientrare proprio la lista pdl attraverso successivi decreti governativi o sentenze. Nella provincia di Roma 8 liste del centro destra, collegate alla candidatura di Renata Polverini sono state regolarmente presentate e ammesse:
Alleanza di centro,La Destra, Listino Renata Polverini,Partito Pensionati, Renata Polverini presidente, Rete Libera Sgarbi,Udc,Udeur .
Le 23 liste ammesse regolarmente , fra le quali ben 8 collegate alla candidatura della dott.ssa Polverini, non hanno avuto nessun trattamente di favore come lei sta artificiosamente sostenendo con cotanta violenza. I rappresentanti della sua lista (pdl), come delle altre 23 (ventitre ) ammesse a Roma, hanno avuto ben due giorni di tempo per la presentazione, ma nonostante ciò hanno inspiegabilmente preteso (e pretende) di presentarla abbondantemente dopo la scadenza perentoria fissata dalla legge (quando tutti gli altri anche le sue liste alleate con la Polverini lo avevano già fatto). Dal dopoguerra ad oggi migliaia di partiti e liste che pure avevano presentato la documentazione rispettando le scadenze temporali sono stati esclusi. In nessuno di questi casi il Governo è mai intervento per la loro riammissione andando a turbare il regolare svolgimento delle elezioni come in questo caso.Lei Silvio Berlusconi è riuscito a drammatizzare la situazione trascinando con sé anche il Capo dello Stato approvando un decreto illegittimo ed inutile, il tutto solo per salvare una lista che non è stata presentata per esclusiva incapacità dei suoi uomini.Aveva dichiarato pubblicamente di aver fiducia nel Tar e non si capisce perché Lei oggi abbia cambiato parere.La giustizia amministrativa ha semplicemente applicato la legge. Il suo vittimismo e la sua arroganza non hanno alcun fondamento. Queste sono elezioni regionali e lei ha il compito di governare l’Italia.Le due cose sono incompatibili. Tenti di fare una delle due cose o rischia di ottenere scarsi risultati su tutte e due i fronti.Il ruolo di presidente del Consiglio è incompatibile con quello di segretario di partito.Lasci stare le elezioni regionali, lasci perdere le menzogne. Gli italiani tutti, anche quelli che hanno votato per lei ne hanno piene le tasche del suo protagonismo ed egocentrismo.Lei non è stato eletto per ingannare gli italiani in questa campagna elettorale. Perchè deve usare il suo ruolo istituzionale per fare propaganda elettorale?
E perchè lo deve fare istigando il paese alla guerra civile e agli scontri di piazza ?
La invito con cortesia a non occuparsi più della campagna elettorale per le regionali .Gli italiani vogliono solo una campagna elettorale civile, democratica che parli dei problemi di tutti i giorni che li porti a scegliere il governo migliore per la loro regione.Non sterili polemiche tra partiti !
Buon lavoro al Presidente del Consiglio (non al segretario del PDL) !
Grato per l’attenzione.
Andrea Atzori
Lettera inviata all'indirizzo email di Silvio Berlusconi
Presidente del Consiglio-deputato
il 10 marzo 2010
Silvio Berlusconi berlusconi_s@camera.it

Nessun commento: