giovedì, novembre 23, 2006

SENZA PELI SULLA LINGUA !


Supertv Oristano c'è.Ci siamo.Il sale della democrazia è il confronto.Più tv vi sono e maggiori sono gli stimoli per fare bene e megliorarsi.A Oristano ci sono due televisioni locali ed è un bene che ci siano.I monopoli fanno male alla libertà ed è sempre bene romperli.Nel panorama locale il nostro tg è libero e non ha interessi politico-economici da difendere.Alle 20.30 tutti i giorni va in onda l'edizione principale con il conduttore.Alle 13 ogni giorno l'edizione aggiornata solo con i servizi.Cerchiamo di seguire con attenzione tutti i fatti oristanesei con equilibrio e attenzione. Ce lo stanno riconoscendo tutti.Siamo i più imparziali e proprio perchè diamo spazio a tutti e non avendo peli sulla lingua (come potete vedere dalla foto) possiamo permetterci di fare con equilibrio delle critiche.Sul alcuni avvenimenti abbiamo avuto notizie ed immagini che altri con più mezzi di noi non hanno avuto.Siamo la tv locale che sta realizzando più trasmissioni in diretta come concerti e messe.Gli unici che hanno dato in diretta e anche come servizio Tg, il saluto del Papa ai Pellegrini della diocesi di Oristano, in visita a Roma. Molti ragazzi mi stanno chiedendo consigli e suggerimenti.Mi chiedono:come si può diventare giornalisti?Cercherò di utilizzare questo spazio anche per dare alcune dritte.E di spiegare i "segreti" di una dignitosa informazione locale.A presto.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

REGGIO CALABRIA-ORISTANO... E' vero la seconda è la tua città natale. Ma come hai già detto tu sono due realtà differenti e lì in Sardegna, la tua terra, a mio avviso sei sprecato...
Sempre e comunque, buon lavoro!

SarDoc ha detto...

Grazie per il tuo augurio di buon lavoro.
Sono sprecato in Sardegna??
Che vuol dire?
Si certo sono due realtà differenti.Mah guarda, io penso che l'importante sia lavorare con imparzialità, passione e spririto di sacrificio ... ovunque, in Calabria come in Sardegna.Ovunque si può fare bene.Basta volerlo.

Anonimo ha detto...

Quando si ama il proprio lavoro anche in un isola, così come la Sardegna, vi è la possibilità di crescere ed ottenere forti soddisfazioni.
Complimenti per il blog, spero un giorno di poter ricevere Supertv anche in provincia di Cagliari.
Saluti

SarDoc ha detto...

Sono d'accordo con te Cristian.
Grazie per i tuoi complimenti relativi al Blog.
E poi chi l'ha detto che....nemo profeta in patria?

Anonimo ha detto...

Finalmente un giornalista come Dio comanda.. Andrea, hai delle bellissime idee e sicuramente sono pochi quelli come te... Continua a seguire i tuoi ideali e ad essere sempre il migliore... un bacio!

SarDoc ha detto...

Grazie Anonimo!
(ma perchè non lasci il nome e cognome?)
Il migliore??!
Beh..adesso non esageriamo...dai..
Idee bellissime? Beh forse..
Sono in pochi quelli come?
Anche questo si ..può essere (anche se..qualche politico o lobbista direbbe..sicuramente "per fortuna sono in pochi come Atzori !)".
Grazie anche del bacio!

Anonimo ha detto...

ciao
mi chiamo ugo e ti seguo sempre perchè dici delle cose trooooppppo belleeee. Ascò ma vuoi diventare mio amico? ho una figlia, mariangela, che ti vuole conoscere. fammi sapere...

SarDoc ha detto...

Ugo??? Ma ci conosciamo??

Anonimo ha detto...

gentilissimo signor Andrea
la seguo da innumerevoli anni su ogni canale satellitare su cui ha lavorato, trovo i suoi servizi molto inteessanti e piacevoli.da tempo però mi attanaglia un dubbio che mi procura incubi e insonnia. Lei non ha peli sulla limgua perchè fa la ceretta o è una dote naturale. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta, che sono certa mi restituirà notti serene.
ossequiosi saluti... Pancrazia