mercoledì, giugno 25, 2008

LA NOSTRA SORPRESA
PER LA REDAZIONE DI SKY TG 24:
UN INVITO IN SARDEGNA...






No, tranquilli stavolta nessun nuovo fuori onda (almeno in questo post). Ma voglio farvi ugualmente una grossa sorpresa.E' ormai da febbraio che entrate come appuntamento fisso in casa nostra.Abbiamo una tv che è sintonizzata, sempre accesa, solo sui vostri fuori onda in diretta.Oltre che dalle news di Sky TG24, che reputo come ho detto più volte il miglior telegiornale italiano per equilibrio e competenza vi conosciamo dunque quasi direttamente, anche dai temutissimi fuori onda.Dalla sveglia, al pranzo, alla notte vi teniamo d'occhio.Certo seguiamo anche altri feed ma ormai voi fate parte davvero della nostra famiglia. Conosciamo i vostri tic, le vostre normali paure della diretta e tutte le fasi di un precollegamento live.Abbiamo registrato centinaia e centinaia di ore di fuorionda e quelli presenti sul blog sono solo una minima parte e ovviamente da me "filtrati".Con quattro di voi ci siamo conosciuti già per email.Molti si saranno chiesti, ma chi sono e cosa voglio.Beh una risposta ve la devo e la do volentieri ora.Sono un piccolo ma non più giovanissmo giornalista di una tv locale, che lavora a mezza giornata. Anch'io come voi ogni mattina preparo il tg, analizzo comunicati stampa e seguo conferenze stampa per trasformarli in servizi giornalistici.Conduco il telegiornale e vado in video tre volte alla settimana.Nonostante sia una piccola emittente la nostra ovviamente sono conosciuto nell'ambito locale.Ma tutti mi conoscono anche perchè da giornalista appassionato (la mia passione è l'ecologia) ho vinto tre cause penali per diffamazione con sentenza definitiva.E, proprio negli ultimi giorni, è andata a sentenza anche una causa civile contro di me.Mi avevano chiesto oltre 2 miliardi e mezzo di vecchie lire e alla fine mi dovranno pagare loro a me 5 mila euro di spese legali.Insomma come spesso ci capita c'è qualcuno che non è sempre stato del tutto contento dei mie "testi", ma diciamo così non ha avuto fortuna.Certo la causa civile (durata 13 anni) mi è costata molto in termini di difficoltà di lavoro ed è riuscita almeno in parte a crearmi qualche problemino.Giornalista di provincia si, ma non passacarte...Queste foto sono di ieri sera mentre facevo il bagno (l'acqua era caldissima e anche quest'anno ho fatto il primo tuffo il primo di maggio).Abitiamo al mare tutto l'anno (in un posto non male), in Sardegna, come avete capito.Beh la sorpresa che vi voglio fare è questa.Mi piacerebbe incontrarvi, siete invitati (nessun escluso della redazione giornalistica), mega direttore Carelli compreso, a passare un 2-3 giorni da noi, al mare. Certo non tutti insieme, non abbiamo un albergo!Se vi fa piacere, anche con fidanzati ed eventuali bimbi..(se ci sono). Possimo fare a rotazione ovviamente: a piccoli gruppi si intende, due tre per volta.Io e la mia compagna Irina, che vedete nell'ultima foto, ne saremo onorati e sarebbe l'occasione per conoscerci direttamente e magari per vedere qualche fuori onda in diretta insieme...OK TABA!?Contattatemi l'email è qua.A presto! Andrea Atzori

Nessun commento: