giovedì, agosto 07, 2008

INCORONATA (BOCCIA) PROMOSSA
CONDUTTRICE TG 3 RAI SARDEGNA



La studentessa prodigio è diventata conduttrice del Tg Rai della Sardegna.Incoronata Boccia, "Cora" per gli amici, originaria di Ghilarza (provincia di Oristano) è diventata famosa perchè voleva laurearsi in anticipo e ieri ha esordito in conduzione del Tg Rai della Sardegna.

A 22 anni, studentessa prodigio della Sapienza con 30 esami in due anni, voleva appunto laurearsi in anticipo al corso di Scienze della comunicazione della facolta' di Sociologia alla Sapienza di Roma, ma il Tar le negò questa soddisfazione.
Aveva superato a Roma il ciclo di esami prendendo tutti 30 e 30 e lode e solo un 27. La sua tesi era su "Tiscali e il Web miracolo".
"Studio dalle 4 alle 9 ore al giorno - disse di se' al Corriere della Sera l'8 maggio 2001- il resto del tempo esco con gli amici, vado al cinema, frequento i locali notturni. Non sono una secchiona".Professionista dal 4 febbraio 2004, Incoronata ieri è apparsa un pochino emozionata al suo debutto nel Tg Regionale della Sardegna, ma era inevitabile.
I suoi servizi per il Tg mi sono sempre piacuti parecchio ( e lei lo sa) perchè anche lei (come me) è un'amante dello "stand up" in movimento.Ovvero delle riprese effettuate con il telegiornalista inquadrato mentre parla e si muove nel sito dove si è verificato il fatto-notizia.
Sono sequenze che danno una particolare emozione al telespettatore e fanno vedere che il giornalista è stato veramente nel posto dove è successa la notizia ed evitano la freddezza del servizio fatto in studio solo audio-immagini.

Questi due brevi video sono tratti dal Tg delle 14 di ieri.A Cora tutti i miei calorosi auguroni (anche perchè se non sbaglio qualche mese fa è diventata pure mamma !)

Nessun commento: