domenica, maggio 23, 2010

Dopo la storpiatura di Google in Gogol
ANCHE LA MOLDAVIA RIDE DI BERLUSCONI
servizio beffa di Publika Tv

Dopo la gaffe nella pronuncia di Google, diventato Gogol, mezzo mondo si è occupato di Berlusconi per prenderlo in giro.Questo è un servizio andato in onda sulla tv della Moldavia: Publika TV

La Moldavia, ufficialmente Republica Moldova, è uno Stato dell'Europa orientale racchiuso tra la Romania e l'Ucraina. Si tratta di uno stato senza sbocco al mare.
Ha una popolazione stimata di circa 4.320.490
abitanti. Già parte del Principato di Moldova, nel 1812 entrò a far parte dell'Impero Russo; in seguito alla dissoluzione di questo, nel 1918 entrò a far parte della Romania andando a riunire nuovamente la Moldavia storica. Venne nuovamente annessa dall'Unione Sovietica nel 1940 subendo diverse traversie durante la seconda guerra mondiale. Dal 1944 al 1991 fu una Repubblica Socialista Sovietica. Il 27 agosto 1991 dichiarò l'indipendenza dall'Unione Sovietica.
Capitale dello stato è la città di
Chişinău con una popolazione stimata di 780.300 nel 2007.
La Moldavia è una
repubblica parlamentare, l'attuale Capo di Stato è Mihai Ghimpu, che sta svolgendo le sue funzioni ad interim in quanto Presidente del Parlamento; il Primo Ministro è Vlad Filat, che detiene l'incarico dal 17 settembre 2009. Dall'indipendenza la Moldavia è ufficialmente uno Stato neutrale.

Nessun commento: