lunedì, ottobre 08, 2007

OBLER LUPERI A SUPER TV ORISTANO




A molti, i più attenti in particolare, non è sfuggita una nuova firma nel nostro Tg di Super Tv.Si tratta di Obler Luperi, un nome e cognome che ad Oristano non passa inosservato.Nipote dell'omonimo operatore televisivo (Obler Luperi) una vita alla sede Rai di Cagliari e figlio di un altro (compianto) collega, che è stato anche corrispondente Rai regionale da Oristano, Gabriele.
Obler fra un mese farà 28 anni è iscritto in Lettere (Operatore Culturale per il Turismo).

Dopo una breve avventura a Nova e Radio Cuore, dove si occupava di cronaca e in particolare di musica (ha intervistato fra gli altri Paolo Belli e i Deep Purple) è approdato da qualche settimana, con grande entusiamo, nella nostra redazione giornalistica.Nella prima foto in alto lo vedete intervistare Valerio Utzeri, un bagnino che è stato premiato nei giorni scorsi per aver soccorso e salvato una bagnante a Porto Alabe.
Fuori dal giornalismo si diletta a fare mostre di fotografia, scrivere racconti surreali, e poesie , il tutto con qualche simpatia decadentista, ma la sua passione principale sono la regia e le video installazioni.
E' da un paio d'anni che porta in giro un lavoro particolare: si tratta di una video-installazione (la vedete nella terza foto). Già presentato al cine-teatro "Nanni Loy" di Cagliari, il lavoro sfrutta la trama (volutamente frammentaria) del cortometraggio disseminando indizi apparentemente incomprensibili, chiarendoli poi negli elementi esterni che compongono l'installazione -mostra circostante.
Il tutto andrà in scena nella Torre di Portixedda nella settimana precedente il prossimo natale.Obler è appassionato di cinema, musica classica, opera, de andrè, e rock progressive anni '70, e Beatles.

Nessun commento: