Il passaggio esclusivo al digitale terrestre in Sardegna di RAI 2 E RETEQUATTRO rappresenta una svolta. (Dal primo marzo tutti gli altri canali ci raggiungeranno...).
Da quel giorno i nostri telespettatori sono indubbiamente aumentati.
Alcuni ci hanno "scoperto" e altri ahime ci hanno detto:"ah ma siete tornati!".
Ovviamente non siamo mai spariti, ma il fatto di trasmettere in anticipo con i tempi, già dal primo giugno 2006, solo con la tecnica digitale terrestre aveva limitato il nostro bacino di ascolto.In queste settimane, oltre a fare il tg con il solito slancio ed entusiasmo, sono entrato in tante case.
Ma non dal piccolo schermo, o meglio non solo...
Ho installato materialmente molti decoder.Persone anzione o anche giovani, ma senza dimestichezza con il ricevitore digitale terrestre, si sono trovate in difficoltà.Le ho aiutate con vero piacere.Ho collegato e comprato decoder, effettuato ricerca canali e in qualche maniera sono stato di concreto aiuto.
Ancora di più oggi le persone in giro o quando vado a fare la spesa, mi fermano e mi fanno i complimenti per il nostro Tg Oristanese.
Ovviamente fa piacere e la simpatia nei nostri confronti sta crescendo.Cerchiamo di migliorarci e continueremo a farlo.
Due grosse novità sono state particolarmente apprezzate: i Titoli del telegiornale e l'inserto sportivo quotidiano "Super Sport".
Facciamo due edizioni al giorno alle 13 (flash) e alle 20 (quella completa).
Proprio in quest'ultima edizione dopo la sigla partono i nostri titoli con le 3 o 4 notizie principali del giorno, con le immagini sotto le scritte.
Grazie a tutti e continuate a seguirci, anche on line (http://www.supertvoristano.it/ ) ovviamente!
Nessun commento:
Posta un commento