domenica, settembre 19, 2010

Esclusivo:
anche su "Cielo" brilla una nuova stella
LA "GEISHA" DI SKY TG 24
Eva Nuti intervista e fuorionda inediti

(trucco in fuorionda per Eva Nuti)

Ad appena un anno dal suo esordio a Sky Tg24 è stata lanciata nella elitè delle news, alla conduzione del TG. Eva Nuti come si suol dire, è una di quelle che “buca il video” per lo straordinario successo della sua presenza scenica.Toscana doc, giornalista professionista, laurea in lingue e letterature straniere, sette anni di gavetta in emittenti locali toscane (tv e radio), un anno e mezzo di collaborazione con le pagine fiorentine del Corriere della Sera e una collaborazione a Sky Sport per una trasmissione sul calciatore Mario Balotelli. Grande è la sua passione per i viaggi e in questa intervista ci parla del Giappone e di quando ha provato a truccarsi da "geisha". Strepitosi e spontanei i suoi fuorionda, esclusiva del nostro Blog, qui pubblicati .Ecco l'intervista.

1) Hai una passione per viaggi e la scoperta di culture e società. Raccontaci alcune di queste tue esperienze.Quali sono i paesi che ti hanno più colpito di più?
Difficile da dire, quando si viaggia per scoprire e conoscere tutto ha un motivo d’interesse. Dovessi scegliere devo dire che il Giappone e la sua cultura giapponese mi lasciato esterrefatta. Non Tokio visitando, ma altre città come Kyoto.Le "geisha" mi hanno colpito molto. La loro timidezza…Pensa che rimangono scioccate per una foto.Sono andata in una scuola, per scherzo l’ho fatto anch’io, mi son truccata da geisha .E' stato il mio penultimo viaggio viaggio all'estero e mi ha intrigato molto, forse ci tornerò. Sono stata anche in Africa e anche qui mi sono rimasta colpita dalle persone: bambine malati di Aids, rifiutati dalla società. Vivevano nella foresta, senza genitori.
(clip montata in fuorionda)

2) Dalla carta stampata alla tv come è stato questo passaggio per te?
In realtà sono partita con la tv. A Pisa dove ho fatto l’università. Era una web tv universitaria tv pisa universitario poi è terminata per carenza mezzi.Tv locali toscana livorno: la primissima un esperimento. Ho fatto anche esperienza con il Corriere sera Firenze, ma penso di essere più portata per la tv.

3) L’arrivo a SKY: Raccontaci come è avvenuto il tuo approdo sino al passaggio che ti ha portato di recente alla conduzione in studio del tg ?
Sono a Roma da un anno e mese fa. Arrivata grazie ad sostituzione estiva dopo aver inviato il Cv e vari colloqui. Arrivare alla conduzione in studio del tg è stata una grande emozione. Il primo istinto poco prima della prima diretta è stato quello di andare via. E’ una grande soddisfazione ed è divertente.

(fuorionda dalla Salerno-Reggio)
4)Il nostro blog ti ha colto già in diversi fuorionda, dal tuo esordio praticamente ai giorni nostri. Che effetto ti ha fatto ? Ricordi anche i collegamenti all’autostrada ?
La reazione nel rivendermi in fuorionda è sempre quella di una grande risata. Penso sia una buona cosa, siamo persone in fondo…Colma una lacuna esistente nel collegamento tra giornalista e telespettatori .Sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria si ricordo, era una giornata infernale, con 40 gradi e ti viene spontaneo mentre sei sotto il sole e guardi tutti che sfrecciano per andare in vacanza dire: "ma do andate tutti ?"
(Grazie a Eva per la disponibilità )

Nessun commento: