Due collegamenti in diretta della Rai, con due ipermercati.
Da Grugliasco e da Fiumicino ( in alcune foto qui sopra il collegamento di Cinzia Fiorato da Fiumicino); il primo per far vedere una spesa della famiglia media per Natale e l'altro per illustrare un negozio che vende decorazioni per le feste.
Qualche dato sulla Fiorato.
Sposata, nata a Monterotondo (Roma) il 09/01/1966.
Iscritta all'albo dei giornalisti professionisti dal 15/02/1994.
Assunta al Tg1 dal maggio 2004.
Su di lei trovate on line su internet anche un Fan club : http://it.groups.yahoo.com/group/CinziaFioratoFansClub/
Il TG1 di ieri sera (ore 20) sicuramente voleva sbalordire e forse è riuscito nell'intento.Claudio Baglioni ha cantato in diretta con la sua chitarra ("Strada facendo") davanti al conduttore David Sassoli.
I collegamenti live dai due centri commerciali mi hanno fatto effettivamente rimanere a bocca aperta.E per tanti motivi.
Primo, perchè se è vero che i servizi tg per gli acquisti di Natale sono consuetudine, la diretta non lo è certo (e non solo per motivi economici).Secondo, perchè è indubbio che per questi ipermercati è stato fatta una pubblicità gratis all'interno del più importante Tg nazionale della tv pubblica. E terzo perchè le interviste in diretta al capo famiglia da Grugliasco e del commerciante da Fiumicino sono state davvero banali e prive di informazioni.
Va bene che il direttore del TG1 Gianni Riotta fa di tutto per stupire, ma questo secondo me non è davvero un gran modo di fare informazione.
Se poi aggiungiamo che ieri al Tg1 c'era anche il servizio sui video più gettonati su youtube (con filmati non sempre recentissimi), allora aggiungere altro diventa superfluo.
Qualcuno di voi ha visto il tg1 delle 20 di ieri? Voi che ne pensate?
6 commenti:
Penso che stai dicendo un sacco di cavolate, come sempre. Ma perchè non ti fai i cazzi tuoi, e sei pronto sempre a buttare fango su gente mille volte superiore a te? Sei invidioso?
Andrea sono d'accordissimo con te.
Ho visto il tg1 di domenica ed era davvero uno scandalo.
Quali cavolate?
Fango?
Indivioso?
Caro Anonimo (del 17 dicembre), ma hai bevuto Vecchia Romagna etichetta nera?
Ad Anonimo 2.
Beh non so se possiamo definirlo scandalo, ma certo non è stata una gran pagina di giornalismo.
Perché mi domandi? Vuoi regalarmi per Natale qualche litro di “filu e ferru?”
Non ne hai bisogno....
E penso che non sia il regalo più adatto a te!
Posta un commento