E' una delle sicurezze della redazione e della conduzione.Non a caso nell'ultimo bel promo di Sky TG 24 c'è anche lui.Stiamo parlando di Alessione, alis Alessio Viola.
Nato a Roma alle 21 del 6 luglio 1975. Nella capitale è cresciuto e ha studiato. Dopo la maturità scientifica al Liceo Azzarita si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza a La Sapienza e prima o poi riuscirà a fare i due esami che lo separano dalla laurea. Nel frattempo ha coltivato la sua passione per il giornalismo e i motori, collaborando giovanissimo (ad appena 24 anni) con L'Automobile (Aci-Mondadori) e passando poi, nel 1999, all'agenzia di stampa sportiva Chilometri (oggi Dire Sport), parte del service Vespina di Giorgio dell'Arti. Per conto di Vespina collabora con quotidiani, settimanali e mensili tra cui: Panorama, Gente, La Macchina del tempo, Il Foglio, Tv Sorrisi e Canzoni, L'Indipendente. Firma inoltre alcune importanti serie di collezionabili per la Fabbri-Rizzoli , tra cui I Classici della Risata e Camion da collezione. Nell'estate del 2005 approda a SkyTg24 e dal gennaio 2006 debutta nella conduzione del tg, dapprima nella fascia centrale, per poi passare al prime time. Tra le sue passioni, il cinema (tutto) e la musica (tutta). Sogna un programma sulla scia del David Letterman Show.Ale, che ne dici se lo facciamo insieme?
(grazie a Simone Mori per la preziosa collaborazione a questo post).
31 commenti:
Uno dei più preparati davvero.
Lo penso anch'io.
Un giornalista molto professionale, si fa apprezzare per il suo stile nella conduzione.
io sono di parte...Però posso dire che Alessio oltre ad essere ottimo nel suo lavoro...è una gran bella persona
Forza Alessione!!
S
Sarebbe bravo?
un fantoccio di Sky mi sembra
meglio Bollea o Ecuba
Alessio....una sola parola : Mitico!
Grazie ad Andrea per il tuo lavoro
Caro Luca...dare del fantoccio ad Alessio Viola? Beh vabbè....non meriti commento..ma una cosa te la dico: Aspira piu' in alto enlla vita...se vuoi capire..
Simone perchè ti scaldi cosi'?
Per me Viola è un giornalista per modo di dire. In verità starebbe bene altrove
Per il capo del blog:sbrodola meno complimenti a chi non li merita
Il migliore anche per me
Mi scaldo?Non direi proprio.Dico solo che la realtà è ben altra.Probabilmente ti dico solo che vorresti avere solo un 1% di Alessio.
Non sono il solo a stimarlo e se vuoi pensare che sono di parte fai pure. C'è chi lo trova ottimo anche + di me
Per Luca.
Posso chiamarti Luca o preferisci "Giudice supremo"?
Ah dimenticavo...ci fai sapere quando decidi per la fine del mondo?
Bene Andrea! Da oggi abbiamo il giudice supremo...che bello..nn vedo l'ora che ci spiegi come il mondo deve andare..
Cmq: Il post è per Alessio.E Alessio è un ottimo giornalista.
Ok Giudice?
bello pure....
Concordo con chi dice che Alessio Viola è bravo.
Bello? Non direi..Bello è Fratter o Ecuba
Meglio che io non replichi più. ho fatto diventare questo "giornalista" troppo famoso.
Per Simone: Viola ti piace un poò troppo mi pare
Luca, Luca...il tuo crescente livello di astio nei confronti del conduttore e giornalista Alessio Viola comincia ad essere alquanto sospetto.
So bene che il mondo del giornalismo è pieno di invidiosi, ma stavolta hai fatto davvero tutto da solo.Nel senso che te la sei suonata e cantata: prima attacchi me con tono minaccioso perchè avrei "sbrodolato chi non se lo merita", poi (più volte)pure gli altri ammiratori del collega in questione e ora con una presunzione infinita affermi di aver dato eccessiva popolarità al buon Viola, mettendo addirittura in dubbio la sua alta professionalità ponendo tra virgoletta la sua indiscussa qualifica di "giornalista".Nella qualità di titolare di questo blog e di suo moderatore non ti posso consentire di usare questi toni.
1) Sei libero di guardare questo blog o meno;
2)Puoi esprimere giudizi negativi su chi vuoi, ma se sei venuto qua per regolare i tuoi conti personali hai sbagliato la sede.
3)Sul mio presunto "eccessivo sbrodolare" ti faccio sapere che lo faccio solo quando mangio la pasta con il sugo o a volte quando mangio il gelato, ma mai mentre sono al computer.
Annnnnnnvedi questo...
Non vorrei trascendere in un turpiloquio ..lo vorreu pero' tanto fare Luca. Cosa intendi per piacere troppo questo non lo so e non lo voglio sapere.Non mi tocca la cosa. Alessio è bravo.Ti entra in testa o no? Non ti piace.Lo rispetto. Ma nn dargli del fantoccio o del giornalista virgolettato. perchè lui p un GIORNALISTA.Sai quanti con anni di carriera in più di lui vorrebbero essere come lui. Tanti.
PS: forza Alessio
Ma non è che Luca è un collega invidioso di Alessio?
Sono dalla parte di Alessio. Come ho già detto è preparatissimo e nell'epoca dei reality show..
Ammiro questo giornalista anche io
Per i miei lettori.
Sono costretto a non pubblicare un altro commento di Luca su questo post poichè nello stesso continuava a esprimersi in toni offensivi.
Comunque non perdete niente....Tranquilli!
Certi commentatori è meglio perderli che trovarli.
Io sono convinto che questo Luca è un hater di quelli bastardi..qualche collega che è nettamente minore
Bello e bravo. Un gran mix a mio dire
è da un pò che non si vede la sera. Forse ora c'è di mattina o pomeriggio
Buona Giornata a tutti complimenti ad Alessio Viola e all'owner del blog
Mario
Ciao Alessio
Ti stimo molto anche io. Complimenti vivissimi
Meno in mostra di altri ma notevolmente superiore
qui per caso.
Bel post
Alessio è semplicemente il migliore di tutti...
Bravo e bello(che non guasta^^!) ..ma giurerei che stanotte durante SkyTG24Edicola stesse sogghignando per la vittoria della Roma in CoppaItalia...mmh Cmq bravo ancora e Forza Inter!!!
Kora
Nella sua veste da giornalista l'ho visto troppo poco, e spero possano valorizzarlo di più. Ma so che come persona è fantastica :)
Posta un commento