mercoledì, maggio 28, 2008

LA LOTTA DI CATERINA BALDINI PER ...
UN FINTO LIVE

E' stata una battaglia davvero dura, ma non mi riferisco a quella tra gruppi di estrema destra e sinistra a Roma. La simpatica e precisa Caterina Baldini di Sky Tg 24 ha infatti dovuto faticare un pochino prima di registrare un finto live.Qui ne vediamo tre tentativi .Il finto live è un collegamento registrato che viene lanciato durante il Tg come se fosse in diretta.E' abbastanza frequente per tutte le emittenti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

è proprio una bella furbata questa di registrare la finta diretta! :-)
ma non mi è chiaro una cosa: in questo caso che non sono in diretta perchè dalla postazione trasmettono alla sede tutto, compresi gli errori, non potrebbero mandare solo la parte che è venuta bene? oppure registrano direttamente dalla sede e quindi la postazione funge solo da ponte come fossero in diretta?
ciao e grazie
Tommaso

SarDoc ha detto...

Ciao Tommaso.
Dunque di solito non si fa un collegamento apposito in diretta per fare un finto live, non avrebbe senso.Ma durante una giornata dopo aver fatto vari collegamenti in diretta, si decide di fare un finto live molto spesso quando non ci sono più aggiornamenti sulla notizia o semplicemente quando si è alla fine della giornata e si è stanchi.
Quindi come scrivi tu stesso la postazione fa solo da ponte.

Anonimo ha detto...

Caterina che bella che seiiiiii