Francesca Cersosimo in collegamento sabato pomeriggio per Sky TG 24 da Torino per la Fiera del Libro e relativa contestazione.Una super professionista, sempre impegnata e decisa, ma da buona romana, cordialissima e simpaticissima (come potete vedere da questi video).41 anni, è nata a Roma l'11 agosto 1966. Giornalista professionista.
Stava per finire l'universita' (Lettere indirizzo spettacolo) quando un professore le disse che l'ordine nazionale dei giornalisti aveva creato a Urbino una scuola che dava l'abilitazione professionale. Senza tanto pensarci ha fatto la selezione ed è stata ammessa. Ha vissuto a Urbino per due anni durante i quali ha fatto anche degli stages nella redazione esteri del Tg2, in quella di cronaca del Tg5, e al Tempo in cronaca di Roma e agli spettacoli. Dal '93 al '96 ha lavorato per l'Agenzia di stampa Area e per Italia Radio dove si è occupata soprattutto di politica interna. Dall'autunno '96 ha lavorato con Michele Santoro ha realizzato servizi e reportages: prima su ItaliaUno con Moby Dick e Moby's, poi dal '99 in Rai con Circus, Raggio Verde e Sciuscia'. I servizi che ricorda con piu' emozione sono quelli realizzati in Albania e quelli girati in Sardegna durante il sequestro di Silvia Melis. Ama moltissimo la montagna, i viaggi lunghi e la cucina. E' incuriosita dall'esoterismo. Un desiderio che vorrebbe realizzare? Avere un agriturismo tutto suo.
Quello che la tv non mostra mai.Dietro le quinte dI programmi e news.Gossip, interviste e fuorionda.
lunedì, maggio 12, 2008
"PIUTTOSTO CHE FARE IL CARCIOFO...":
CERSOSIMO LIVE DA TORINO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
bellissimi
Andrea sei sempre sul fronte:)
Una grande!
(belli anche i fuorionda, ma come fai a prenderli?)
si come fai?
Nei post precedenti lo avevo spiegato, trovate tutte le istruzioni...
Comunque lo rispiego volentieri.
Attraverso il satellite si possono trovare i segnali dei feed (fuorionda).
Ho una sistema motorizzato (ne avevo due, uno l'ho fuso ) e 7 dischi fissi (parabole).
Ricevo tutte le posizioni orbitali da 62 est a 43 ovest.
Ovviamentei i fuorionda non si vedono a 13 gradi est ( Hot Bird, dove c'è Sky per intenderci, ma su altri satelliti, altre posizioni).Io in tutto ricevo più di trenta satelliti
Bravissima questa giornalista.Non sapevo fosse a sky.
Gran donna.
ma di Fratter nulla?
un mio amico miha mandato questo blog!
che fissa
Ah me la ricordo con Santoro.
Bravissima.
Posta un commento