lunedì, maggio 12, 2008

"PIUTTOSTO CHE FARE IL CARCIOFO...":
CERSOSIMO LIVE DA TORINO

Francesca Cersosimo in collegamento sabato pomeriggio per Sky TG 24 da Torino per la Fiera del Libro e relativa contestazione.Una super professionista, sempre impegnata e decisa, ma da buona romana, cordialissima e simpaticissima (come potete vedere da questi video).41 anni, è nata a Roma l'11 agosto 1966. Giornalista professionista.
Stava per finire l'universita' (Lettere indirizzo spettacolo) quando un professore le disse che l'ordine nazionale dei giornalisti aveva creato a Urbino una scuola che dava l'abilitazione professionale. Senza tanto pensarci ha fatto la selezione ed è stata ammessa. Ha vissuto a Urbino per due anni durante i quali ha fatto anche degli stages nella redazione esteri del Tg2, in quella di cronaca del Tg5, e al Tempo in cronaca di Roma e agli spettacoli. Dal '93 al '96 ha lavorato per l'Agenzia di stampa Area e per Italia Radio dove si è occupata soprattutto di politica interna. Dall'autunno '96 ha lavorato con Michele Santoro ha realizzato servizi e reportages: prima su ItaliaUno con Moby Dick e Moby's, poi dal '99 in Rai con Circus, Raggio Verde e Sciuscia'. I servizi che ricorda con piu' emozione sono quelli realizzati in Albania e quelli girati in Sardegna durante il sequestro di Silvia Melis. Ama moltissimo la montagna, i viaggi lunghi e la cucina. E' incuriosita dall'esoterismo. Un desiderio che vorrebbe realizzare? Avere un agriturismo tutto suo.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimi
Andrea sei sempre sul fronte:)

Anonimo ha detto...

Una grande!
(belli anche i fuorionda, ma come fai a prenderli?)

Anonimo ha detto...

si come fai?

SarDoc ha detto...

Nei post precedenti lo avevo spiegato, trovate tutte le istruzioni...
Comunque lo rispiego volentieri.
Attraverso il satellite si possono trovare i segnali dei feed (fuorionda).
Ho una sistema motorizzato (ne avevo due, uno l'ho fuso ) e 7 dischi fissi (parabole).
Ricevo tutte le posizioni orbitali da 62 est a 43 ovest.
Ovviamentei i fuorionda non si vedono a 13 gradi est ( Hot Bird, dove c'è Sky per intenderci, ma su altri satelliti, altre posizioni).Io in tutto ricevo più di trenta satelliti

Anonimo ha detto...

Bravissima questa giornalista.Non sapevo fosse a sky.

Anonimo ha detto...

Gran donna.

Anonimo ha detto...

ma di Fratter nulla?

Anonimo ha detto...

un mio amico miha mandato questo blog!
che fissa

Anonimo ha detto...

Ah me la ricordo con Santoro.
Bravissima.