giovedì, luglio 17, 2008

SKY TG 24 CRIPTATO:
ATTACCO ALL'INFORMAZIONE



Da 48 ore l'unica informazione libera e imparziale in Italia SKY TG 24 è stata oscurata ed è visibile solo in abbonamento a pagamento.Da canale visibile, fina dalla sua nascita, con tutti i ricevitori gratis è ora diventato un canale con codifica in "VideoGuard " (12713 MHz, pol.V SR:27500 FEC:3/4 SID:4362 PID:2579/2580).Senza nessuna comunicazione ufficiale e nessun preavviso il Telegiornale di Emilio Carelli, conosciuto per equilibrio, tempestività e completezza dell'informazione non è più visibile gratuitamente.
Nessun organo d'informazione ne parla.Mezza Italia è in rivolta.Digitate su google "sky tg 24 criptato " e potete vedere quanti sono i forum e gli utenti che esprimono preoccupazione per una situazione che difficilmente è al momento spiegabile se non come un attacco alla libera (e gratuita) informazione.Da aggiungere che sempre sul satellite è stato spento anche il segnale di LA 7 su Hot Bird, lasciando così il monopolio satellitare dell'informazione italiana a Rai-Mediaset. Sarebbe opportuno ed urgente che la redazione giornalistica di Sky TG 24 facesse sentire subito la sua voce anche con forme clamorose per protestare contro l'oscuramento del loro telegiornale.Per quel poco che conto mi sono subito mosso e ho chiamato alcuni amici conduttori telegiornalisti di Sky Tg 24.Cascavano dalle nuvole e li ho invitati alla mobilitazione per ripristinare l'offerta gratuita informativa del loro canale.Chi avesse notizie e volesse portare avanti con me questa battaglia per la difesa di Sky TG 24 FTA (free to air) si metta in contatto con me! Grazie.
Andrea Atzori

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io sono molto preoccupato, ma ho letto su Yahoo!Answers che il problema si dovrebbe risolvere entro venerdì...Lo spero di cuore.

SarDoc ha detto...

Spero ovviamente tu abbia ragione anche se una risposta su "yahoo answers " non credo sia sufficiente !
Insomma che diamine sta avvenendo?
Si può spegnere un tg in questo modo?
E soprattutto perchè SKY TG 24 NON DICE NULLA DI UFFICIALE IN MERITO?
DIRETTORE EMILIO CARELLI PARLA...PLEASE

Anonimo ha detto...

Spero vivamente che le trasmissioni in chiaro di sky tg24 siano ripristinate, ma un dubbio é sorto nella mente di alcuni: non é che dopo aver fidelizzato un vasto numero di ascoltatori sky abbia deciso di rendere visibie il suo tg solo agli abbonati? Perché Carelli e la sua redazione non rilasciano dichiarazioni in proposito?

Anonimo ha detto...

condivido pienamente le tue osservazioni e preoccupazioni, speriamo davvero che ci sia una spiegazione dietro questa scelta poco felice e che si possa tornare alla situazione di prima!
tommaso

Unknown ha detto...

Grande per questa tua presa di posizione!! volevo chiederti come è possibile mandare una mail di protesta..abito all'estero ed era veramente interessante avere una fonte di informazione così esaustiva..tu che sei nel giro, vedi di spargere la voce e vediamo cosa succede. Grazie mille, Alessandro, Vienna.

Anonimo ha detto...

Che dice il direttore? :))

Unknown ha detto...

Per noi italiano al l'estero e terribile, poi non ci propongono nessuna possibilità!!
Per favore proponeteci un mini contratto o aumentate la pubblicità ma non lasciateci così.


Cipriano

Unknown ha detto...

Sono anch'io rimasto perplesso ieri mattina quando, sintonizzandomi su SkyTG24 mentre facevo colazione, un inusuale schermo nero e il totale silenzio mi hanno strappato dal rincoglionimento mattutino. Inizialmente ho pensato che il decoder si fosse piantato, ma cambiando canale e tornando su quello di SkyTg24, la cosa non cambiava..idem per i canali del servizio Active e di SkyMeteo24..
E lì ho sperato in un problema/test temporaneo. Ma rincasato alla sera, vedendo che nulla era cambiato, come anche tu segnalavi è bastata una ricerca su Google per scoprire che non era un "problema" ma qualcosa di più.
Già nella serata di ieri, mentre mi attrezzavo per trasformare il portatile in una sorta di broadcaster dello streaming di SkyTG24 sulla mia TV in sala (LOL), ho letto che qualcuno ha chiesto a Sky e ha saputo che si tratta di un appartente test che dovrebbe ultimare domani. Speriamo.

Altrimenti sarebbe una grande perdita, anche per la libera informazione (come avete già detto).
Come ho scritto su Yahoo Answers è l'ultimo canale che guardo in TV.. e l'unico telegionarnale che riesco a seguire in Italia.. se mi tolgono pure questo, per me la TV cessa del tutto di avere un senso.

Conta questo post come una mia adesione alla tua protesta/iniziativa, e se hai news fammi sapere... Anche se spero domattina (o al più tardi sabato) di fare colazione con le vecchie abitudini.. ^_^

Anonimo ha detto...

ho scritto una mail a Carelli, mi ha risposto che oggi (venerdì) tornerà tutto come prima! Ciao

SarDoc ha detto...

Tornatooooooooooooooooooooooooooooo
Questa mattina è tornato il segnale in chiaro.
Meno male.
Rimane oscuro il motivo (tecnico) e l'auspicio è che il segnale di Sky Tg 24 rimanga FTA.
Grazie a tutti per i commenti e la vigilanza.L'informazione (in particolare quella equilibrata) , oggi più che mai, va difesa in ogni modo, sempre e comunque.
Vigiliamo, vigiliamo......

Anonimo ha detto...

E' bello sapere che siamo tanti a preoccuparci quando ci levano il pane dell'informazione

Anonimo ha detto...

Già, W W W sky tg 24

destabilization ha detto...

io ho un problema diverso,il 70% dei canali sky risulta essere criptato con skybox, e' una settimana che li chiamo, si inventano favole, mi fanno mettere su un canale specifico 110 e rimettono tutto in chiaro, dopo 2 ore dinuovo il buio, hanno detto che il broblema e' dovuto agli alarmi installati nella mia zona e loro non ci possono fare nulla.
stufo ho richiesto di annullare il contratto ma loro si rifiutano di darmi gli estremi.