venerdì, novembre 07, 2008

HELGA COSSU:" SARDA PER META' !"

Ricevo e volentieri pubblico integralmente il post di Helga Cossu di Sky Tg 24 con il quale dipana direttamente e una volta per tutte, la disputa sulla sua origine.Per chi non avesse letto le puntate precedenti http://andreaatzori.blogspot.com/2008/07/benvenuta-helga-cossu.html e anche dopo alcuni splendidi fuori onda, che trovate sempre (e solo) su questo Blog) http://andreaatzori.blogspot.com/2008/08/helga-benvenuta-in-fuori-onda.html un anonimo commentatore, spacciatosi per amico di Helga (evidentemente non lo era poi proprio tantissimo), negava con insistenza e contro ogni evidenza, che Helga potesse avere una benchè minima origine sarda.

Avevo tentato di contraddirlo, ma lui ha insistito tenacemente e alla fine oggi ci fa davvero una figura barbina.Ecco dunque il simpaticissimo integrale post chiarificatore della stessa Helga, che ci fa sapere che il padre è sardo di Iglesias (provincia di Cagliari, o Sulcis-Iglesiante con le nuove province sarde).In omaggio per Helga ovviamente da parte mia, qui sopra, un altro suo fuori onda, inedito, (ne ho anche altri carini...)dalla Società Autostrade . Grazie Helga!

Cannoli o seadas? Su coccoi o panelle? Bel dibattito! Io direi ambedue, così non offendo nè la sicilianità di mia madre, nata a Palermo, nè la sardità di mio padre che è di Iglesias.Dunque, per dipanare ogni dubbio sulle mie origini, con fierezza, chiarisco che Sardegna e Sicilia ci sono entrambe, del resto da un cognome così non si scappa…giusto Andrea?

P.s. Ma davvero sono io quella nel fermo immagine? Cioè…davvero sono andata in onda così? Horridus! Spero sia un’alterazione prodotta dalla macchina fotografica ché altrimenti ha ragione l’anonimo che mi invita a non sfoggiare i canotti e che sapientemente si chiede come si possa condurre un tg così importante senza aver ancora conseguito una laurea. Di solito "posteriores enim cogitationes...sapientiores solent esse". Buon Lavoro a tutti :-)

Helga Cossu

1 commento:

Anonimo ha detto...

anche io sono sarda (di olbia) e mio padre e siciliano ( di agrigeto ero')..anche se x motivi di studio e di vita mi sono trasferita in lombardia!