venerdì, settembre 25, 2009

Esclusivo /Fuorionda dei protagonisti della "rivoluzione" al Tg 5
VIA SOTTILE DENTRO LA CALABRESE
Mimun lancia un'altra "siciliana"

Salvo Sottile e Paola Rivetta qui in un mio fuorionda esclusivo. Questa mia clip è un omaggio alla professionalità di Salvo.Grande giornalista e ottimo conduttore.

Polemiche a non finire per la rivoluzione dei conduttori al Tg5 voluta dal direttore Clemente Mimun.A far discutere è in particolare l'esclusione di Salvo Sottile (al quale è stato proposto il ruolo di inviato speciale nazionale ed estero).Critiche approdate su Facebook e pure sul sito del Corriere on line

Tra i beneficiari dei cambi ci sono tre amici di questo Blog: Costanza Calabrese (edizione delle 13), Fabio Tamburini e Lorenzo Montersoli (edizione notte).I tre volti nuovi (di conduzione) del Tg 5, vecchie nostre conoscenze, grandi professionisti, sono da tempo stati pizzicati nei nostri fuorionda in esterna.
Qui sopra nel nostro nuovo inedito esclusivo fuorionda, vediamo Costanza Calabrese prima di un collegamento con Matrix, conduzione Alessio Vinci: molto simpatica e spigliata, in onda e fuori.


Qui riproponiamo due nostri vecchi fuorionda di Costanza Calabrese (nota oltre che per la bravura ed avvenenza, anche per la sua voce profonda) in versione corrispondente dalla Sicilia dal porto di Palermo.

9 commenti:

somis ha detto...

ma alle 13 non lasciano solo donne?
quindi i due nuovi conduttori dovrebbero essere in altre edizioni, no?

Cindy ha detto...

Be con tutto rispetto per la Costanza ma io preferisco mille volte Sottile ..in quanto a professionalita e presenza scenica è davvero difficile da battere !!

Cindy ha detto...

Iscrivetevi !! Rivogliano il nostro vecchio tg5 !!!http://www.facebook.com/topic.php?topic=10977&post=69949&uid=123609731088#/group.php?gid=80466392693&ref=mf
..mi raccomando!!!!

SarDoc ha detto...

ciao Somis,
si la Calabrese per le ore 13 e Tamburini e Montersoli per l'edizione notte...
Se ho capito bene e se non ci saranno modifiche...

SarDoc ha detto...

Ciao Cindy,
beh sono entrambi bravi e professionali.
Che ne dici di una conduzione
insieme Sottile-Calabrese....?

Cindy ha detto...

Be Sulla conduzione doppia ne possiamo parlare !
anche se io ,come la maggior parte degli spettatori del tg5 , tifo da sempre per la coppia Rivetta -Sottile ..hanno una complicita' scenica unica e inimitabile !!

ornellix ha detto...

lei troppo giovane, da sola la vedo malissimo. beh con salvo potrebe essere un'idea.
bisogna convincere Mimun. nn lo farà mai, ormai ha iniziato una guerra con tutti me compresa, o lascerà o lo cacceranno o, ma penso sia impossiile, avrà ragione.
una cosa è certa l'unico perdente sarà solo il tg5.

SarDoc ha detto...

Ciao Ornellix,
sei proprio amareggiata.
Sicuramente la decisione di rivoluzionare la conduzione del tg 5 appare davvero brusca e difficilmente comprensibile.
Le ragioni di questo cambiamento?
Ho visto che sono tanti i blog dedicati alla tv che ne discutono in queste ore, ma non ancora mi sembra siano venute fuori le vere ragioni.
Personalmente la mia preoccupazione più che per le singole conduzioni dei tg va al rispetto dell'autonomia dei giornalisti.Tutti i media italiani negli ultimi mesi e ovviamente ancor più quelli controllati direttamente o indirettamente dal governo in carica stanno subendo una pressione sempre più pesante.
La linea di filtrare e omettere notizie vere e di rilievo pubblico che possano infastidire il premier è palese.Alla Rai e ancor di più comprensibilmente nelle reti Mediaset.
Da cittadino e da democratico liberale questa è la mia vera preoccupazione oggi.E non vorrei che questa "rivoluzione" del tg5sia una sorta di diversivo per distrarre l'attenzione dai condizionamenti politico-editoriali che restringono l'autonomia e la professionalità dei giornalisti.
Questo Blog si schiera apertamente da sempre al fianco dei giornalisti che faticosamente tra censure, omissioni e condizionamenti cercano di fare semplicemente il loro lavoro: dare le notizie.

SarDoc ha detto...

Uno speciale grazie da parte mia per l'attenzione e le preziose informazioni fornite sul tg 5 va all'amica Ornella Guarino.