giovedì, ottobre 22, 2009

Dal Tg4 al Tg3: tutti con... Fuorionda News
COSA PENSANO I GIORNALISTI
DI QUESTO BLOG ?
"Geniale, originale, divertente, misurato...."




Il tuo blog è straordinario. Non si limita ai fuorionda che in genere si vedono su Striscia la notizia. E’ davvero originale. Mi diverto molto a guardare cosa succede dietro le quinte di un collegamento. E’ il bello della diretta, insomma, che poi diventa il meglio della televisione. A volte non prendersi troppo sul serio serve per alleggerire le tensioni di un lavoro di per sé già molto stressante.
ANTONIO PASCOTTO TG 4 -MEDIASET





Il tuo blog è molto divertente e disincantato. Anche questo è buon giornalismo.
MARIELLA VENDITTI TG3- RAI



Semplicemente geniale. La prima volta mi ha un po’inquietato a dir la verità vedere messi alla berlina i miei colleghi, poi a riguardarlo bene ho capito che era un giudizio errato e affrettato, mi ha fatto sorridere e l’ho apprezzato molto, perché non si incattivisce sui giornalisti e perché le interviste sono “intelligenti”, non banali e in grado - come anche i fuorionda – di mostrarci spesso un lato poco conosciuto di chi siamo abituati a vedere solo in tv.
SIMONE TOSCANO Canale 5 Videonews- TG5
-MEDIASET



Il Blog mi piace moltissimo altrimenti non avrei detto sì a questa intervista. Quello che mi preoccupa sono i colleghi. Non vorrei si montassero la testa. Detto questo non invidio il Grande Capo che credo si faccia un mazzo così per beccare le scenette migliori. Bellissimi i montaggi scherzosi. E' un blog che serve anche per migliorarsi.
ANGELO MACCHIAVELLO- STUDIO APERTO
-ITALIA UNO-MEDIASET

Il blog è divertente, è anche un modo per dare un’immagine meno ingessata dei giornalisti tv e –decisamente- più vicina alla realtà. In fin dei conti il più delle volte (e i filmati lo dimostrano) fino a pochi secondi prima di andare in onda ci comportiamo un po’ tutti in modo diverso. Anche questa è professionalità, no? Cambiare registro. Chi si offende, chi crede che i fuorionda non possano essere pubblicati/diffusi secondo me sbaglia… e forse è colto nel vivo. Eppoi, ormai chi è del mestiere conosce benissimo questo blog, sa di essere sotto osservazione, se vuole evitare situazioni imbarazzanti sa che può farlo.
NICOLA VESCHI SKY TG 24







Trovo il tuo blog ironico e misurato. E non è facile. In generale il fuorionda è un’arma a doppio taglio: può essere molto utile per trovare notizie ed è divertente quando rivela situazioni comiche, serve insomma a farsi tutti due risate. (Sempre che il diretto interessato sia dotato di autoironia!)
LUCIA TROTTA SKY TG 24





Il tuo blog mi sembra più discreto, rispettoso e in fondo solo divertente. Il dietro le quinte spesso racconta di più e fa capire talvolta che attorno a una diretta ci sono anche fatica, tensione, caldo torrido, fame , sete e – perché no- rottura di palle e noia. Mi sembri innocente, fino a quando, spero mai, non lo sarai più!
MIMOSA MARTINI TG5- MEDIASET

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Atzori " il tuo blog è semplicemente geniale..."
e poi alla fine anche i giornalisti sono persone come tutti noi... errare humanus est.
qsto blog li rende più umani e più simpatici.
bravo andrea

ornellix ha detto...

il post sopra è il mio.... andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaa