venerdì, ottobre 09, 2009

Intervista esclusiva a Rosanna Piturru-Tg4-
"MI VERGOGNO PER IL GESTACCIO A PAOLINI,
MIA FIGLIA MI HA SGRIDATO"
off air pure su un tavolino

(Due esclusivi fuorionda di Rosanna Piturru del Tg4 presi da vari collegamenti)

Il suo cognome tradisce chiare origini sarde. Il padre era infatti originario dell’isola di La Maddalena, la mamma veneta, è lei è la corrispondente del Tg4 da Genova.
Rosanna Piturru è uno dei volti più noti e rassicuranti del telegiornale Mediaset di Rete 4, ma è anche ben conosciuta da questo Blog per i suoi fuorionda.Estremamente professionale e competente, dimostra anche una grande simpatia fuorionda.
Raccontaci della tua carriera giornalistica. Come è nata Rosanna Piturru, corrispondente del Tg 4 da Genova?
Nel 91 ho iniziato con Primo Canale tv locale di Genova; nel 1994 son passata alla redazione sportiva di Mediaset.Oltre che della Liguria mi occupa di altre regioni del centro italia come la Toscana.

2) Quali sono le dirette (collegamenti realizzate da te) che ricordi di più con più piacere o quella con dolore ?
La mia carriera giornalistica è stata segnata da un episodio drammatico. Il 29 gennaio del 1995 quando venne uccio a Genova il tifoso Genoano Vincenzo Spagnolo accoltellato da un tifoso milanista. In questa occasione drammatica feci i collegamenti con tutte le testate Mediaset.

3) Come sono i tuoi rapporti con il tuo direttore Emilio Fede?
Ottimi. Ottimi.Mai stati screzi .E’ un professionista nel suo lavoro e so che ha grande rispetto di me e del mio lavoro.




4)Un nostro recente fuorionda, lo vedete sopra, ti ha visto gioire in maniera un po’ particolare per aver beffato il solito disturbatore Paolini. Che è successo, lo hai incontrato altre volte ?
Mi vergogno per quel gesto liberatorio. Sotto pressione già per il nostro lavoro la presenza di Paolini certo non ci aiuta. Per fortuna non l’ho incontrato altre volte. Ora cercherò di stare più attenta. Mi ha sgridato anche mia figlia !

5)Che pensi del mio Blog dedicato ai fuorionda ?
Il tuo blog è divertente. E i tuoi montaggi sono rispettosi e non fanno fraintendere cose differenti dalla realtà.



(Qui la conduttrice del Tg4, se non erro Marina Dalcerri, chiede a Rosanna: "Tutto Bene?", in quanto quella mattina Silvio Berlusconi aveva accusato un malore... )

6) Sempre (e solo) sul mio Blog c’è un mio esclusivo fuorionda incredibile che ti vede protagonista. Sei a Santa Margherita Ligure e i tecnici ti hanno fatto salire per scherzo in piedi sopra un tavolino.Una situazione divertente. Ricordi quell’episodio ?

(I fuorionda di Rosanna sopra un tavolino a Santa Margherita Ligure)


Si ricordo l’episodio. All’inizio la posizione sopra il tavolino sembrava verosimile. Capita spesso che i tecnici per esigenze di inquadratura ci mettano in posizioni particolare per far vedere o meno un albero o cose del genere.Del caso ricordo anche le risate.


Grazie a Rosanna per la disponibilità.

Nessun commento: