lunedì, settembre 18, 2006

Rai e Mediaset: 4 poltrone per Mimun!


Mimun ora non ha che l'imbarazzo della scelta.L’ex direttore del Tg1 alla Rai può optare tra: direzione della agitatissima RaiSport e la direzione di Tribune e Servizi Parlamentari.Ma anche da Mediaset, non mancano le offerte : direttore di canale 5 (n.b della rete, non del tg dove rimane Carlo Rossella), oppure direttore del canale di informazione 24 ore su 24 (in prossimità di partire) "All News", sul digitale terrestre di Mediaset. Tempi bui per Anna La Rosa che potrebbe finire fuori da " Telecamere".
Il centrodestra sembra vicino alla conferma della poltrona di RaiUno, oltre ovviamente alle direzioni di RaiDue e Tg2. Mauro Mazza (quota AN) dovrebbe restare al Tg2, mentre per il leghista Marano potrebbe essere davvero difficile conservare il timone del secondo canale di stato.
Chi si aspettava un riconoscimento (TG2 o la rete stessa), per Maurizio Belpietro super impegnato anche con una striscia quotidiana, "L'antipatico", che domani partirà su Retequattro , forse rimarrà deluso.Ma non è da escludere il gioco delle tre carte tra lui, Giorgio Mulè (direttore attuale della testata trasversale di Mediaset, Videonews) e Mario Giordano di Studio Aperto (Italia Uno). Per gli ultimi due si potrebbero spalancare rispettivamente le porte della direzione del Tg di Italia Uno e del Giornale di Paolo Berlusconi.Se queste voci fossero confermate certo alla fine il centrodestra conserverebbe non poco potere nell'informazione in tv.Insomma se si esclude la nomina di Riotta al TG1, che comunque attendiamo per poter esprimere un giudizio compiuto, sembra che al duopolio RAI-Mediaset, stia per cambiare tutto per.. non cambiare niente!

Nessun commento: