martedì, luglio 03, 2007

STORACE LASCIA ALLEANZA NAZIONALE
E FONDA UN NUOVO PARTITO!


La notizia è grossa.Lui è stato Ministro della salute nel Governo Berlusconi, Governatore della Regione Lazio, autorevole dirigente del partito sino ad oggi.Francesco Storace (nella foto qua sopra) si è dimesso da An (Alleanza Nazionale).
Il senatore ha formalizzato la sua decisione con una lettera al segretario del circolo della Balduina di An, a cui era iscritto. "Credo che questa non sia più la mia casa politica", spiega Storace nella lettera di dimissioni. Francesco Storace attacca in particolare Gianfranco Fini nella sua lettera di dimissioni dal partito.

Dice infatti di vedere "praticamente esaurita la funzione di Alleanza nazionale nella rappresentanza dei valori della Destra, con il suo leader molto impegnato nel tentare a tutti i costi, attraverso formule che si modificano quotidianamente e incomprensibilmente, nel liberarsi di quello che appare sempre più un fardello ingombrante per i suoi disegni politici". Storace giudica "legittimo" il tentativo di Fini di trasformare An "nell'ennesimo partito di centro esistente in Italia", ma rivendica "il diritto di non condividere questa prospettiva". Il senatore lamenta poi che sono cadute nel vuoto le sue richieste di fare chiarezza nel partito. "Addirittura - protesta - si rifiuta la celebrazione del congresso nazionale (cinque anni dopo l'ultimo!) con motivazioni assolutamente sconcertanti".
"Avrei voluto sapere dagli iscritti - scrive ancora Storace - se condividono molte delle tesi espresse solitariamente dal presidente Fini in questi cinque anni, ma non é stato possibile. Vorrà dire che lo chiederemo direttamente agli italiani". Il senatore assicura quindi che in Parlamento seguirà "come indipendente" le direttive del gruppo di An se saranno decise dalla maggioranza dei senatori. "Altrimenti mi regolerò con la mia coscienza e nel rispetto dei nostri valori nelle votazioni d'aula, ben consapevole che il nemico sta dall'altra parte".
Sul piano politico, Storace assicura che lavorerà "alla strutturazione della destra nel Paese per restituire una speranza a tantissimi militanti che da tutta Italia la rivendicano spaesati, disorientati, stanchi di svolte continue che ormai non fanno nemmeno più notizia". L'ex governatore si appresta a fondare un nuovo (ennesimo) partito politico: al suo sito internet http://www.storace.it/ potete già trovarne il simbolo.
Francesco Storace, sarà ospite alla trasmissione televisiva Otto e Mezzo, questa sera in onda su La7, alle ore 20.30 per spiegare le sue motivazioni a seguito delle dimissioni dal partito.

Nessun commento: