mercoledì, marzo 05, 2008

MAKE UP DELLE SETTE PER RAFFAELA DAINO








Fuorionda (ovvero "feed", segnale di servizio in bassa frequenza e/ o via satellite) da Molfetta (Bari), per l'ennesima strage sul lavoro costata la vita a 5 persone, questa mattina per Raffaella Daino di Sky TG 24.Trucco (la vedete nelle mie foto tratte dal feed) già per il collegamento con il TG delle 7 del mattino.

32 anni, palermitana, laurea in Scienze Politiche e diploma universitario di Interprete e Traduttore, parla bene inglese e francese ed è giornalista professionista.
Inizia a muovere i primi passi nel giornalismo a soli 18 anni, alternando agli esami per l'università le collaborazioni con le tv locali siciliane, con i giornali (Giornale di Sicilia, Albaria, etc.) e con gli uffici stampa (Universiadi 1997,Palermo Cinema, etc).
Dal 1989 al 1997 fa parte della redazione - e conduce i tg - su CRT, Canale 21 e infine per TGS Telegiornale di Sicilia, dove resta per sette anni. Nel '95, nel periodo estivo, è corrispondente delle news di RDS Radio Dimensione Suono. Nel '97 parte per Milano dove, per un anno e mezzo, presta il volto e la voce al programma di cinema PREMIUM, in onda in chiaro sull'allora TELE+ bianco. Dal 1999 all'estate del 2003 è redattrice e conduttrice del canale all news di Tele+, INN-Italia News Network; si occupa di cronaca e di esteri. Dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 è inviata di INN negli Stati Uniti. Nell'agosto 2003 è diventata uno dei volti, e dei giornalisti, di SKY TG 24.

Nessun commento: