mercoledì, marzo 05, 2008

LA SIMPATIA DI ROBERTO TALLEI




Grande simpatia nei fuorionda (i segnali di servizio delle emittenti televisive, chiamati in gergo "feed") del giornalista di Sky TG 24 Roberto Tallei.
Nei giorni scorsi (in attesa di un collegamento per una visita del Capo dello Stato) l'ho sentito commentare con brillante umorismo l'arresto di Fabrizio Corona per spaccio di banconote false e oggi era alle prese con un collegamento in diretta per illustrare le condizioni Meteo in Italia.In verità questa mattina combatteva con la pioggia battente, con un'ombrello in mano e guanti grigi, da una bella panoramica sopra Ancona.Nelle mie foto del mio feed, come vedete, Roberto sembrava un pulcino bagnato.L'operatore di ripresa, anche su richiesta dello studio centrale, era chiamato in continuazione a pulire l'obiettivo con uno straccio.Roberto Tallei è giornalista professionista dal 24 marzo 2005.A Roberto vanno i miei complimenti per la professionalità dimostrata in una situazione non semplice come quella di questa mattina.Ho trovato in rete il CV che credo sia proprio quello di Roberto.
Laurea in Economia e Commercio conseguita presso: Università degli Studi di Ancona nell'anno 2000-01 con una votazione di 110 e lode ,
Diploma di maturità conseguito presso il Liceo scientifico con votazione 60/60°
Esperienze lavorative
Dal 2001 ha lavorato nel settore Media e Comunicazioni con mansione: giornalista pubblicista
Lingue straniere
Inglese parlato e scritto: ottimo
Tedesco parlato e scritto: discreto
Francese parlato e scritto: discreto
Portoghese parlato e scritto: ottimo
Conoscenze informatiche buon livello

Nessun commento: