venerdì, dicembre 05, 2008

I "MIEI" FENICOTTERI...


Sono così disgustato dalla quasi totale assenza di reazione dei giornalisti di Sky Tg 24 per il loro passaggio tra le pay tv, (tranne qualche eccezione) che devo per forza rifugiarmi in qualcosa di bello.Per esempio... questa foto che ho fatto questa mattina uscendo da casa mentre andavo al lavoro.
Sono i "miei " fenicotteri.Devo dire che questa mia foto è davvero particolarmente carina.Vero?

(foto di Andrea Atzori 5/12/2008)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea, davvero una bellissima foto, ti invidio molto per la bellezza che ti circonda...
Certo che uscire di casa e trovarsi di fronte questo spettacolo della natura ti fa dimenticare ogni preoccupazione e ti mette di buon umore! :-)

Gianni Alberto ha detto...

Fino a stamattinca io avevo sperato, ho scritto un post sul gruppo che la redazione di sk tg24 hanno su facebook chiedendo spiegazioni ma nessuna risposta.

Peroò c'e ' una novità. Dal oggi lo streming non inframmezza più il meteo fra un'edizione e l'altra, ma ci mette la pubblicità, uguale uguale al segnale da satellite. Questo è un segnale.
Si potrebbe interpellare Montemagno di reporter diffuso, che lo vedo molto reattivo ai commenti sul suo blog.
Per ora niente, ci tocca avere sky tg24 solo in streaming in qualità pessima.

Complimenti alla foto. Dalle mie parti per l'aviaria ne erano morti una mezza dozzina

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Scusandomi per l'estensione del mio messaggio precedente (la tematica però "accende i cuori" ed è facile dilungarsi in commenti), volevo dire due parole anche sulla bellissima foto che hai pubblicato.

La Sardegna è davvero incantevole; la cosa che più la rende unica è proprio la varietà dei suoi paesaggi, vivi di bellezze naturali e di immagini (e sapori) di altri tempi...
Un'area protetta che dovete continuare a difendere e, soprattutto, di cui continuare ad essere fortemente orgogliosi.

Unknown ha detto...

Ciao Andrea,
non posso parlare a nome di tutti, ma credo che in molti converranno su quanto sto per dire.

Più passano i giorni, più sento crescere dentro un forte senso di impotenza che, dinnanzi alla più totale indifferenza di SKY, diviene indignazione e fa provare un naturale risentimento verso chi, con sfregio ed ingratitudine, quando ha voluto sostegno l'ha cercato senza distinguo ma, quando ha guardato ai suoi interessi, ha sbattuto la porta in faccia (senza tanti complimenti) a chi si era mobilitato in suo supporto (v. questione IVA 20%).

SKY Italia si è rivelata per quel che è veramente (mai avuto dubbi a tal proposito) e, lo dico con rammarico, ha fortemente deluso anche in questa occasione.

Ha presentato al pubblico la questione dell'innalzamento dell'IVA sui suoi abbonati come "un danno alle famiglie Italiane", quando in realtà pensava ESCLUSIVAMENTE alle conseguenze negative (in termini di numero di nuovi abbonati e mantenimento/crescita del valore nominale degli stessi) in futuro.

Ha fatto becero opportunismo, mascherandolo come filantropismo.
Ed è questo che fa più rabbia, perchè in molti (anche NON abbonati) hanno risposto a questo appello, credendolo sincero e genuino nei suoi principì.
Invece non lo era; ci siamo sbagliati. Mi sono sbagliato.

Il primo sentore (e brutto presagio) lo abbiamo avuto con l'oscuramento immediato - COME RIPICCA - della libera informazione FTA dei suoi canali SKYTG24, SKYTG24 Active, SKY METEO24.

Altri segnali poco incoraggianti, per non dire deprimenti, li abbiamo avuti e li stiamo vedendo (la situazione è continuamente in evoluzione) sullo streaming live di SKYTG24 sul sito www.skytg24.it, dove nei giorni scorsi si trasmetteva anche la pubblicità e dove oggi (Domenica 7 Dicembre) alle ore 17:10 - durante l'edizione delle 17 del TG, com'è partita la "pagina sportiva" (sulla giornata di serie A), il canale è stato "oscurato" dall'inserimento del METEO (come accade durante le pause pubblicitarie), per poi "riprendere" quando la rubrica sportiva è finita (ore 17:15 circa) e la parola è tornata al presentatore del TG.

Non mi stupirei a questo punto se, stando anche a quanto qualcuno ha riportato nel tuo blog nei giorni scorsi (segnalando che dal 9 Dicembre SKYTG24 sarà criptato per gli utenti Fastweb), nei prossimi giorni l'accesso allo streaming divenisse prerogativa esclusiva degli utenti registrati al portale SKY-Tv.

Aggiungo, infine, che del polverone alzato da SKY per tutta la settimana sulla questione IVA (per il bene dei suoi abbonati, sigh), ormai non se ne parla neanche più.
A dimostrazione che, più che una battaglia di principì, SKY ha provato la carta del populismo per far ritirare una misura A LEI svantaggiosa.
Tuttavia, rassegnandosi ai "niet" del Governo, ha "incassato il colpo" e si è messa al "lavoro" per preparare qualche (altra) "sopresa di Natale" ai suoi abbonati...

Sono schifato. E ho detto tutto.
================================
NOTA: il commento precedente, non potendo essere editato, è stato da me rimosso e quì riproposto senza alcuni errori che ho notato rileggendolo solamente dopo la sua pubblicazione.

SarDoc ha detto...

Caro DearAdler82,
che dire di più delle tue amare riflessioni?
Potrei consolarmi con dire che già dai primi criptaggi sperimentali di luglio "l'avevo detto..."Ma sarebbe davvero solo una magra consolazione.
Condivido davvero in toto(purtroppo, data la pesantezza di quello che scrivi)il tuo commentoe pure la tua conclusione.