martedì, marzo 16, 2010

Si può mandare in onda uno
che non riesce a parlare?
UN'INTERVISTA PERICOLOSA E INSENSATA
quando la videochat Mediaset diventa supplizio


5 Minuti di intervista, se così la vogliamo chiamare.Lui, l'intervistato è colpito da una evidente paresi alla bocca, sta male e fa fatica a parlare.Gli viene giù la testa, blatera, ma lei (l'intervistatrice) se ne fotte e va avanti, per lunghissimi 5 minuti, come se nulla fosse. Il video non è l'originale perchè quello è stato levato dal sito Mediaset.Una circostanza che spiega molte cose e fa capire la vergogna stessa per coloro che hanno mandato in onda in diretta videochat Mauro Marin in quelle condizioni di salute.
Questa è davvero una pagina squallida del giornalismo italiano (anche se a condurre l'intervista non è una giornalista).Il protagonista, anzi la protagonista è Valentina Melis della videochat di Mediaset News.it .L'intervistato è Mauro Marin Vincitore del Grande Fratello 10.Dopo l'intervista Marin è stato portato all'Ospedale San Raffaele di Milano.Bene avrebbe fatto la Melis a non fare per nulla questa intervista, quanto meno a sospenderla immediatamente alla prima domanda (invece di continuare in nonchalance) e a portarlo subito da un medico.Ridicole e ipocrite anche le successive scuse della stessa Valentina Melis in un video diffuso dopo questa penosa (non per colpa di Mauro Marin ovviamente) intervista,
dove afferma falsamente di aver interrotto la videochat dopo due domande.Falsità che questa registrazione smentisce. Ma come sempre nello spirito di questo blog diamo spazio a tutti.Ecco, per par condicio, il video integrale delle "giustifacazioni-scuse" (?)della Melis che lasciano davvero sbigottiti.Una ricostruzione parziale e non veritaria quando si sostiene che l'intervista è stata quasi subito fermata.Ma giudicate voi.


Un comportamento indifendibile e davvero un brutto episodio che lascia sgomenti, dove la rapacità di fare un'intervista a tutti i costi anche se l'intervistato non si regge letteralmente in piedi, prevale sulla sicurezza e sulle condizioni di salute di chi si intervista, in questo caso la celebrità del momento (il vincitore del GF 2010).E sull'onda dell'indignazione per questa intervista è nato su Facebook un gruppo

http://www.facebook.com/group.php?gid=402635601814&ref=ts


E martedì Striscia la Notizia ha dato il tapiro a Valentina Melis per questa vergognosa "intervista ". Sopra il video.
In conclusione ripropongo a voi alcuni interrogativi.

E' stato giusto mandare in onda in diretta questi cinque minuti sulla video chat di Mediaset ? Fin dove deve arrivare l'audience di un programma ? Se ci fossero state conseguenze ancora più gravi chi ne avrebbe risposto ?

3 commenti:

Giobranca ha detto...

Ho appena visto il video su Mauro Marin, dopo 2 secondi e dico 2 ho notato la difficoltà della persona! Ma chi è questa demente??

SarDoc ha detto...

Stasera Striscia La Notizia le consegna il tapiro.

http://www.tvblog.it/post/18796/tapiro-di-striscia-a-valentina-melis-per-la-videochat-di-mauro-marin?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tvblog%2Fit+(tvblog.it)

SarDoc ha detto...

Provo a rispondere a Giobranca.
Diciamo subito che non risulta essere giornalista.
Valentina Melis, nata nel 1980, ha un curriculum televisivo piuttosto fitto che spazia tra le più svariate reti, generaliste e satellitari, oltre che sul web (Tgcom). Ha lavorato a diverse sit-com: da “Don Luca” a Piloti” a “Medici Miei”. Inoltre ha condotto diversi programmi televisivi, tra cui “It Generation” su Italia Teen Television, il canale satellitare Mediaset, oltre ai magazine “Shot’s today”, “E-news” su Sky e “The Box Game” su Italia 1. E’ stata inviata di Pianeta mare su Rete 4.
DA
http://www.tvblog.it/