sabato, luglio 10, 2010

Delirio radiofonico pagato dallo Stato
VERGOGNA RADIO PADANIA !
va in onda l'inno all'omicidio
del pizzaiolo sardo di San Vero Milis

Da cittadino di San Vero Milis sono doppiamente indignato per questa telefonata a Radio Padania dove si inneggia e si giustifica il barbaro omicidio del compaesano pizzaiolo di San Vero Franco Siccu, emigrato sardo, sparato alla testa da un uomo di Hannover, dopo una banale lite sui Mondiali di calcio.Ecco la trascrizione dal minuto 1.22 circa del video :

senza la protezione di un forte presidio identitario questi criminali 'ndranghetisti ti spazzano via: quel poveraccio di Hannover probabilmente si è sentito in pericolo e si è difeso come poteva, quindi non è da rimproverare, noi li conosciamo bene i sudisti. Mi spiace solo che ne pagherà le conseguenze.

Il conduttore di Radio Padania- che proprio questi giorni è intervenuto più volte interrompendo le chiamate di leghisti contrari alla legge bavaglio- in questa occasione non si è dissociato e non è in alcun modo intervenuto per fermare il delirio di questa telefonata.Anzi ha fatto una bella risatina.

Ricordiamo che le cronache dei giornali hanno raccontato un omicidio terribile, attraverso un testimone oculare:

Franco Siccu si è inginocchiato e ha supplicato quell'uomo accecato da un odio malato di non premere il grilletto. Purtroppo Holger B. (questo il nome dell'assassino) non lo ha ascoltato. Gli ha sparato in testa senza alcuna pietà e poi ha rivolto l'arma contro un amico del pizzaiolo di San Vero Milis: il siciliano Giuseppe Longhinato, di 49 anni, originario di Bronte, in provincia di Catania, anche lui emigrato da 24 anni. Siccu è morto dopo poco tempo in ospedale e non ce l'ha fatta nemmeno Longhinato che ha smesso di respirare ieri mattina. Franco era partito nel 1993 verso la Germania, doveva trovare un lavoro a tutti i costi per potersi mantenere. E poi non sopportava di stare senza far nulla. Ad Hannover aveva una compagna e una figlia che era tutta la sua vita: una bambina di nove anni che portava sempre in Sardegna.

RADIO PADANIA è pagata con un lauto finanziamento pubblico .VERGOGNA !

RITIRIAMO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO A CHI INNEGGIA ALLA VIOLENZA E AL RAZZISMO !

CHIUDIAMO IL RUBINETTO DEI NOSTRI SOLDI A RADIO PADANIA !

(Grazie a Daniele Sensi http://danielesensi.blogspot.com/ per la segnalazione)

1 commento:

mari mari ha detto...

Caro Andrea, ho letto il tuo commento sul blog di Daniele Sensi e che posso dirti se non che come te sono profondamente indignata? Sono d'accordo che bisogna togliere il finanziamento a radio padania, anzi, io sono per una soluzione piu' estrema: chiuderla tout court.
Apri una petizione e falla girare. Apri anche una pagina su FB. Sono certa che saremo in tanti a sostenere la tua iniziativa.
Buon lavoro!

lulumiss