mercoledì, luglio 28, 2010

Un deputato pdl insulta la giornalista dell'Unità
CLAUDIA FUSANI "COLPEVOLE"
DI FARE LA GIORNALISTA
show di Giuliano Ferrara per Verdini



Nel post di oggi due video e link all'intervista che avevamo realizzato con la giornalista dell'Unità Claudia Fusani.


Nel primo dalla conferenza stampa di Denis Verdini -video integrale (da Rai News -video di ladygroove71b )- la domanda di Claudia Fusani dell'Unità, la reazione offensiva del deputato Pdl Giorgio Stracquadanio e lo show per distogliere l'attenzione del direttore del Foglio ex ministro di Berlusconi Giuliano Ferrara.


Scontro aperto, durante la conferenza stampa di Denis Verdini, tra una giornalista, un deputato del Pdl e Giuliano Ferrara. La tensione sale quando Claudia Fusani, dell'Unità, chiede conto a Denis Verdini di alcuni assegni versati per il Giornale di Toscana. La giornalista chiede dettagli, ma a risponderle è Giorgio Stracquadanio, deputato del Pdl seduto in prima fila: «Signora, sta dicendo una montagna di cazzate». Pronta la replica della cronista: «Le cazzate le dirà lei, tenga a posto le parole». Claudia Fusani sta per ripetere la domanda al coordinatore del Pdl, ma subito interviene urlando Giuliano Ferrara, direttore del Foglio: «Adesso basta - grida alzandosi in piedi - perché non chiedete a lei come mai è passata da Repubblica all'Unità in condizioni ancora da chiarire. La Fusani che dà lezioni di moralità! Siamo in uno Stato di polizia». Parole, quelle del direttore del Foglio, pronunciate mentre abbandona la sala della conferenza stampa. «Se uno fa le domande giuste, in questo Paese viene insultato e offeso - dice Claudia Fusani - Ho fatto domande specifiche sull'inchiesta, chiedendo in particolare da dove venissero i soldi e perché li abbia incassati Verdini quando invece erano destinati a un'altra persona. E non ho avuto risposta. Non prendo lezioni di moralità o professionalità né da Stracquadanio né da Ferrara. E le mie libere scelte professionali, come lasciare Repubblica e andare all'Unità sono mie decisioni personali». Da http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=31300&sez=HOME_INITALIA&npl=&desc_sez=



In questo secondo video (Il Fatto) da altra angolatura, primo piano su Giorgio Stracquadanio deputato Pdl e dei insulti alla giornalista dell'Unità "rea" di aver posto delle domande non gradite.


Abbiamo un buon motivo oggi quindi per andare a rileggere, al link qui sotto, la nostra interessante e bella intervista (per merito suo ovviamente) a Claudia Fusani pubblicata dal nostro blog Fuorionda News il 22 maggio 2009. In quel post ritroverete tutti i video ESCLUSIVI DI FUORIONDA NEWS di un'altra celebre conferenza stampa, a L'Aquila dove Claudia era stata attaccata con inusitata violenza verbale dallo stesso presidente del Consiglio Berlusconi.Anche quella volta Claudia aveva avuto "la grave colpa" di fare vera una vera domanda al suo interlocutore.


http://andreaatzori.blogspot.com/2009/05/esclusivointervista-alla-giornalista.html


Nessun commento: