lunedì, luglio 19, 2010

ESCLUSIVO/Dal Duomo di Milano
BERLUSCONI INSULTA ANCORA ROSY BIINDI
nuovo show del premier


Ossessionato da Rosi Bindi.Prima questa mattina e poi anche stasera come documenta il nostro video esclusivo.
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, visitava oggi l’università telematica eCampus di Novedrate - piccola cittadina in provincia di Como - e, davanti a una platea di studenti, non perdeva occasione per un paio di battute ironiche: destinatari il presidente del Pd Rosy Bindi e il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. Ed è stato subito polemica. Intrattenutosi per oltre un’ora nel campus lariano, il premier ha parlato a braccio per una ventina di minuti spaziando dai temi della politica tratteggiati - secondo quanto riferito da diversi partecipanti all’incontro - in maniera estremamente generale, prima di toccare i temi della riforma universitaria, rassicurando i giovani sulla permanenza del valore legale delle lauree, e `pizzicando´ i due esponenti dell’opposizione. Spesso, avrebbe affermato Berlusconi secondo diverse testimonianze, viene detto che le persone che il presidente del Consiglio nomina sono tutte carine, veline e senza cervello. Ma, avrebbe aggiunto, ecco qui delle belle ragazze che si sono laureate con il massimo dei voti e che non assomigliano certo a Rosy Bindi. In serata, come vedete direttamente dal nostro video esclusivo, è tornato a parlare dell'esponente del Pd.Sulle immagini e sull'audio, come sempre giudicate voi. Chiedo scusa per il leggero fuori sincro (ritardo tra immagini e audio), inconveniente non dipendente dalla mia volontà, ben conosciuto dagli addetti ai lavori.
(fonti Il Secolo XIX e le agenzie di Stampa)

Fuorionda prima della cerimonia di questa sera.
La (seconda) battuta del premier Berlusconi su Rosy Bindi è stata "inappropriata e sbagliata". La pensa così il ministro per la Gioventù, Giorgia Meloni che, in un'intervista a La Repubblica sottolinea come "una donna che fa politica deve essere giudicata per i propri meriti e demeriti politici", non per l'estetica.
Meloni, poi, lamenta anche una scarsa solidarietà femminile tra le colleghe del centrosinistra, "io mi sono sempre dovuta difendere da sola", dice. Non si tratta di maschilismo, secondo il ministro ma di "tendenze culturali che non sono ancora superate". "Voi stessi giornalisti - aggiunge - a me telefonate per commentare la canotta di Bossi, non credo che la stessa cosa facciate con il ministro La Russa o con Gasparri. C'è una sottovalutazione della competenza delle donne ed è un Il ministro non se la sente di definire il premier maschilista e commenta così le sue uscite: "fa battute che gli prendono la mano e non andrebbero dette".(Da Unione Sarda on line)

Nessun commento: