giovedì, febbraio 14, 2008

RITORNA SILVIA DORASCENZI:
I FLUSSI DI NOVA TV ORISTANO





Collaboratrice di Nova Televisione Oristano, poi del Tg di Videolina e oggi ancora nell'emittente oristanese.
Silvia Dorascenzi, (nelle prime tre foto in alto con il maglione rosso) è giornalista professionista dall' 8 febbraio 2006.
Ampio il suo CV: Corrispondente per Videolina da gennaio 2007-febbraio 2008, · per ACM Channel da settembre 2007,· Ufficio stampa Intercultura - Oristano. Ma può vantare anche uno stage al Quotidiano nazionale La Repubblica, presso la redazione di Torino.Ha fatto il Master biennale di primo livello in comunicazione e giornalismo dell’Università di Sassari. Si diletta a scrivere poesie.
E' laureata in Filosofia, Università di Cagliari. Votazione: 110/110 e lode. Tesi in Estetica: Il visibile e l’invisibile nella poesia di Rainer Maria Rilke. Implicazioni Teoriche.
Dall’Ottobre del 2002 al Marzo del 2003 ha partecipato al Progetto Erasmus presso l’Università
Modesta e simpatica, restia ad apparire in video, credo che non abbia mai voluto condurre il Tg di Nova per una sorta di timidezza, ora però ha iniziato a presentare per la prima volta un programma tutto suo: Terre Shardana (terza foto), che promuove manifestazioni e prodotti del Gal, Gruppo di Azione Locale, Montiferru Barigadu Sinis.Nella trasmissione (ma non solo) Silvia ha preso il posto della sua brava collega Maria Obinu (alla quale abbiamo già dedicato post e foto in questo Blog), che nel frattempo (lasciata Nova per scadenza di contratto) ha fatto la telecronaca per la Sartiglia di Oristano, domenica 3 febbraio per l'emittente cagliaritana Sardegna 1 TV.
A Silvia vanno tutti i miei affettuosissimi auguri!

Nessun commento: