Ha collaborato anche con il giornale Tuttoquotidiano dal 1974 al 1978.
Quello che la tv non mostra mai.Dietro le quinte dI programmi e news.Gossip, interviste e fuorionda.
lunedì, agosto 27, 2007
GIUSEPPE PIRAS:TG IN LIMBA,
NURACHI NEWS E NON SOLO....
Ha collaborato anche con il giornale Tuttoquotidiano dal 1974 al 1978.
AL SINDACATO ORISTANESE PIACE LO SPORT
LA GRECIA BRUCIA,
VIA SAT TUTTE LE IMMAGINI
IL BRADIPO DI SKY TG 24: LUCA BOLLEA
Era nella fascia del telegiornale tra le 8 e le 8.30 che Luca ha dato il peggio di sè.
Ma Luca, hai dormito bene stanotte e che ne dici di cambiare turno e condurre la sera anzichè il mattino?
mercoledì, agosto 22, 2007
SECONDO ANNO A SUPER TV
Lunedì torna il Tg Oristanese
Un anno davvero intenso e da record per me.
Credo infatti di aver realizzato più di mille servizi e di essere andato in video diverse centinaia di volte.
Un super e piacevolissimo lavoro.
E ora dopo una lunga vacanza agostana ritorna in video il Tg Oristanese di SUPER TV ORISTANO (Televisione Digitale Terrestre).
TUTTE LE DONNE DI NOVA TELEVISIONE
lunedì, agosto 20, 2007
RAI SARDEGNA: DI TUTTO, DI MENO!
Il meteo della tv di stato incredibilmente
fissa a 5 le province sarde
Al termine delle edizioni regionali del TG3 delle 14, 19.35 e 23 vanno in onda le previsioni metereologiche su base regionale.
Sissignore, carta canta e le foto (da me scattate, le prime due qua soprà, parlano chiaro).
Nelle sue previsioni meteo mamma RAI (regione) indica oggi formalmente 5 province e come direbbero i miei amici delle Iene di Italia Uno, questa è davvero una grande, emerita, "ca.......".
Messa anche in sigla automobilistica (del tutto inventata ovviamente) "OT", come vedete nella seconda foto, la terza riguarda invece il meteo di Nova Televisione..
che senso ha mettere solo cinque province??
O si mettono tutte e otto, con le fantomatiche ancorchè inutili nuove quattro, oppure molto meglio lasciare la vecchia divisione amministrativa con quattro.
Non vi pare?
Come fa una tv pubblica a commettere un'imprecisione di questo tipo?
A RIDATEME A LATELLA !
Paola Saluzzi (sopra la vedete in due mie foto) è nata a Roma il 21 maggio 1964.
Ho visto la puntata del suo programma dedicato ad una proposta di Ciampi, quella di porre un limite d'età all'attività dei politici.
Sinceramente e con grande rispetto devo dire che la sua conduzione non mi è piaciuta.
Ha difeso l'ex presidente della Repubblica in maniera gratuita e ripetitiva senza che ovviamente ce ne fosse alcun bisogno.Un deputato infatti aveva rivolto una critica alla proposta di Ciampi e lei si è sentita in dovere di autonominarsi avvocato d'ufficio del presidente emerito.
Da sempre legata ad eventi istituzionali, aveva condotto nel settembre 2000 dal complesso del Vittoriano di Roma, il primo giorno di scuola, saluto proprio dell'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, alle scolaresche italiane
Un mio consiglio, molto sommesso, da telespettatore con grande rispetto, a Paola è quello di tornare a trasmissioni riguardanti lo sport, che ha già condotto egregiamente in tante occasioni.
L'attualità politica non appare, secondo me (modesto parere personale il mio, ripeto) proprio il suo argomento di massima competenza.
Paola Saluzzi è iscritta all'albo dei giornalisti professionisti dal 06/10/1993.
Nel 1987 comincia a lavorare nella redazione di Viaggio intorno all'uomo (RaiUno), programma di Sergio Zavoli.
Passa alla redazione sportiva di Telemontecarlo dove per tre anni conduce i TG sportivi e opera come inviata al seguito di avvenimenti sportivi. Nel 1995 passa a Retequattro: segue servizi sulla moda, conduce un programma sul Giro d'Italia e collabora con Giorno per giorno, di Alessandro Cecchi Paone. È la presentatrice e portavoce del Derby del cuore.
Torna in Rai come inviato per Made in Italy; partecipa a numerose serate e nel 1998 debutta nella conduzione di Uno mattina estate, che segue anche nell'edizione 1999. Nel 1999 affianca Luca Giurato nella conduzione di Unomattina.
Il 2 giugno 2001, nella giornata di commemorazione della nascita della Repubblica Italiana, ha condotto la manifestazione "Premio Italiani nel mondo", voluta dal ministro per gli italiani all'estero Mirko Tremaglia. E' stata inviata in Kosovo e a Sarajevo per due puntate speciali in diretta di "Uno mattina", per le forze italiane di pace.
Nella stagione 2002/2003 conduce "I fatti vostri" di Michele Guardì per RaiDue.
Nel 2004 Paola Saluzzi torna all'ambiente giornalistico sportivo conducendo "La grande giostra dei gol", per Rai International, trasmissione nella quale ogni settimana Paola ospita in studio un italiano che racconta la propria esperienza di vita fuori dai confini nazionali: storie destinate a far emergere le qualità professionali e umane dei nostri connazionali all'estero.
Nel 2007 (periodo estivo), come abbiamo visto, è a Sky conduttrice di SkyTg24 Pomeriggio, in sostituzione della giornalista Maria Latella.
Maria Latella (nell'ultima foto) è nata a Reggio Calabria, si e' laureata in giurisprudenza ed ha vinto nel 1980 una borsa di studio della Federazione della Stampa.
Ha cominciato dunque l'attivita' giornalistica al Secolo Decimo Nono, dove e' stata per dieci anni cronista giudiziaria e inviata.
Nel 1990 e' passata al Corriere della Sera, e si e' occupata di societa' e costume. Dal 1993 e' cronista politica e inviata.
Ha condotto su Rai Tre "Dalle 20 alle 20" e "Salomone", un programma dedicato ai problemi della giustizia.Ha scritto due libri : "Regimental, dieci anni con i politici che non passano di moda" e "Tendenza Veronica".Dal 2005 conduce su SKY tg24 il programma di attualità e politica "Pomeriggio" .
Tra le due (Saluzzi-Latella), sull'attualità politica, io preferisco la Latella, voi?
mercoledì, agosto 15, 2007
FLAVIONA : RAI DAVVERO.... UTILE !
lunedì, agosto 13, 2007
Andrea ....non va in vacanza:
a Ferragosto su Canale Italia!
In compenso da oggi andranno in onda sul TG nazionale di Canale Italia, (ore 20.30 canale 883 di Sky, per chi ha la parabola, segnale analogico "terrestre" in tredici regioni) alcuni miei servizi .
TRE SUPER ......BIONDE
DELLE NEWS SARDE
venerdì, agosto 10, 2007
MONICA MAGGIONI VS ANNALISA SPIEZIE
Monica Maggioni TG1 e Annalisa Spiezie TG5.
Vediamo alcune note sulla loro carriera.
Monica è nata a Milano il 20/05/1964.
Iscritta all'albo dei giornalisti professionisti dal 27/02/1995. Laureata in Lingue presso la Cattolica di Milano.
Ha ottenuto il Master di giornalismo radiotelevisivo presso la scuola Rai in collaborazione con l'Università di Perugia. Entra in Rai nel 1995 come collaboratrice della rubrica settimanale Tv7, di cui poi condurrà l'edizione 2000-2001.
Nel 1997 passa al Tg1 nelle redazioni cronaca prima ed esteri poi. Conduce il Telegiornale del mattino nel 1999 e le edizioni 1999 e 2000 di Unomattina estate. Dal 2001 insegna presso l'Università la Cattolica di Milano. Inviata e conduttrice del Tg1 Rai. E' stata fra l'altro inviata in Iraq.
Annalisa Spiezie è nata a Portici (NA) il 14/07/1961. E' iscritta all'albo dei giornalisti professionisti dal 03/10/1990. Conduttrice del TG5 (Canale 5).
IL ..LEONI DEL TG5
lunedì, agosto 06, 2007
LUISELLA COSTAMAGNA:
UN' ESTATE...OMNIBUS SU LA 7
INGRID LIBERA,
DOPO 5 ANNI DI SEQUESTRO ?
Quando facevo lo stage al Parlamento Europeo con i Verdi avevo conosciuto personalmente il marito ed è dunque per me un motivo in più di gioia la sua annunciata liberazione odierna.
E' stata candidata alla presidenza colombiana, militante ecopacifista ha fondato un partito politico ecologista "ossigeno verde".
TG: CONDUTTORE DOPPIO O UNICO?
Per TG 5, Sky TG 24, Sport Italia e Reggio Tv è ormai un'abitudine consolidata mandare in onda due giornalisti a leggere il tg.
I principali tg (quasi sempre l'edizione delle 20 tranne per RTV che invece lo fa all'edizione delle 14) di queste emittenti sono infatti letti da 2 conduttori: un uomo e una donna.
Addirittura Sky Tg 24 una volta ha fatto un Tg alle 20 condotto da ben 5 donne.Una vera innovazione che non credo abbia mai ripetuto.
Infatti il conduttore unico è sicuramente nel solco della tradizione.
Ma una vera novità potrebbe essere quella della doppia conduzione maschile, che ancora nessuno, proprio nessuno, ha sperimentato.