domenica, marzo 15, 2009

MESI DI PERSECUZIONI ALLA EX:
PRIMO ARRESTO

Mesi di persecuzioni alla ex:
primo arresto per stalking della polizia
REGGIO EMILIA (14 marzo 2009) - E' stato messo a segno ieri il primo arresto per stalking della divisione anticrimine della Questura di Reggio. L'arrestato è un 31enne nato a Reggio e residente a Cadelbosco Sotto, già noto alle forze dell'ordine.

La vicenda che lo ha coinvolto è iniziata a dicembre quando la sua ragazza ha deciso di interrompere la relazione per via della sua natura violenta. Da quel momento, però, la giovane è diventata oggetto di una serie di atti di persecuzione messi in atto dall'uomo: lesioni personali, pedinamenti, appostamenti, molestie telefoniche continue e sottrazioni di oggetti personali con violenza.

In questi mesi la vittima aveva sporto varie denunce e querele, rivolgendosi alle forze dell'ordine quasi quotidianamente, temendo per la propria incolumità e per quella della figlia. Ieri mattina la svolta: il persecutore si è fermato sul pinaerottolo della casa della donna, aspettando che uscisse per accompagnare la figlia all'asilo.

La ragazza allora ha chiesto l'ennesimo intervento della polizia, facendosi scortare all'asilo, dove era già arrivato il 31enne. L'uomo è stato così bloccato dagli agenti, e trovato in possesso di un telefonino sottratto poco prima alla sua vittima. Il 31enne è stato così arrestato: si trova ora ai domiciliari nella sua abitazione.
dal GIORNALE DI REGGIO

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hai fatto proprio bene a dare risalto a questa ottima notizia.