lunedì, ottobre 20, 2008

"MIRACOLO DELLA MADONNA:
PARLARE CON SKY TG 24",
STEFANO MARIA PACI

E' il vaticanista di Sky Tg 24, ma non disdegna l'ironia.Stefano Maria Paci in questo fuori onda scherza sulla sua azienda.

Non è una battuta, ma mi risulta proprio che l'esperto di religione, chiesa e vaticano di Sky Tg 24, Stefano Maria Paci sia originario di Cattolica.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahahah.... maddai... si chiama già Maria, di cognome Paci, ed è pure nato a Cattolica? Maddaiii!Quando si dice il destino :-) Atzori: cerca, e comunicacelo con certezza, se no non ci credo!!!
Comunque, Stefano Maria Paci è indubbiamente il miglior vaticanista che ci sia in Italia (anche simpatico, da questo fuori onda che gli hai rubato). Lo pensavo da tempo ma scopro di non essere molto originale a pensarlo: ho fatto adesso una ricerca su di lui, per verificare questa storia di Cattolica, e ho scoperto che ha dei fan adoranti... c'è chi chiede per lui "Santo Subito": sarà mica beatificato?
Beh, certo, se è nato a Cattolica e si occupa di Chiesa Cattolica, un qualcosa di soprannaturale deve pure averlo :-)
(No, maddai, non ci credo che è nato davvero a Cattolica: è una burla! ehehehe)

SarDoc ha detto...

Nessuna burla.
La mia è una fonte autorevole interna alla redazione di Sky Tg24.Originario proprio della città di Cattolica.
Si certo, è anche simpatico come si può vedere.

Anonimo ha detto...

Ok, appurato che i miei dubbi decadono, che Stefano Maria Paci è davvero di Cattolica (scherzo del destino, o da quelle parti i bambini nascono con cromosomi particolari?), che è simpatico e autoironico assai, adesso nasce un'altra, fondamentale questione: Atzori, ma hai fonti interne a Sky Tg 24? Pensavo ti odiassero, visto che gli rubi tutti questi fuori onda :-)

SarDoc ha detto...

Beh le mie fonti come vedi erano attendibili.
Odiare?
Se tu hai dubbi io ho una certezza.
O sei molto distratta o hai appena conosciuto questo Blog.
Se fossi stata attenta o se conoscessi bene il mio blog sapresti che i giornalisti di Sky Tg 24 sono amici.
Ma quale odio!
Si certo all'inizio qualcouno aveva una certa diffidenza.Ma hanno tutti ben capito presto che questo Blog è dalla loro parte.
E non poteva essere altrimenti.
Svelare i retroscena oltre a far conoscere ad un pubblico maggiore cosa c'è dietro un servizio o collegamento non può che rendere ancor più simpatici i giornalisti.
Aggiungo. i giornalisti ..bravi.
E i giornalisti di Sky Tg 24 sono tutti bravi e qualificati.Lo credo veramente.
Non hai frugato bene in questo blog, se no avresti visto tante simpatiche interviste esclusive a molti di loro: conduttori e giornalisti.Per non parlare dei commenti diretti, sono diverse decine. Controlla pure...
Marco Melegaro poi, un valido giornalista della redazione, mi chiama addirittura in diretta nei fuorionda.Controlla i suoi fuori onda...Digita Marco Melegaro su "cerca nel blog"...se ti vuoi fare due risate.

Anonimo ha detto...

Ahahah.. bello, stanno diventando una chat a due, questi post. E pensare che eravamo partiti dal vaticanista Stefano Maria Paci, e adesso io e te siamo quasi fidanzati :-)
No, confesso che non ti seguo abitualmento ("mea culpa", visto l'argomento).
Certo, i giornalisti sono vanitosi, e solo così, credo, si può spiegare perchè non si dispiacciano nel sapere che qualcuno può rubare loro immagini o parole, in qualche modo private, e metterle su web, a disposizione di tutti (anche mia).
Sono andata a vedere: Melegaro si diverte, è molto ironico, altri però fanno figurine barbine, non trovi?
In qualche modo, non essendo pubblico, il fuori onda, che differenza c'è tra quello che fai tu e le intercettazioni telefoniche?
Guarda, che la mia è solo curiosità, dato che è davvero molto divertente e curioso vedere i giornalisti in una veste così insolita in questi tuoi fuori onda, e non vorrei affatto che li interrompessi. Ora diverrò affezionata fruitrice, lo prometto!!!
Ciao, Atzori... e... che faccio, preparo i fiori d'arancio? :-)

SarDoc ha detto...

Se vuoi chattare puoi lasciare il tuo email.
Allora veniamo al quesito intercettazioni telefoniche.
Innanzitutto di quali intercettazioni parli?
Quelle telefoniche legale o illegali?
Quelle legali proprio di recente sono state oggetto di una norma che ne restringe la possibilità.La maggioranza di governo ritiene che i magistrati (unico organo abilitato a ordinarle)vadano limitati in questa attività investigativa.Attività che oggettivamente si è dimostrata fondamentale come prova in tante indagini specie contro la mafia e i colletti bianchi.
Ma qui entriamo nel dibattito poltico e credo non ti interessi più di tanto.Anche se ovviamente ho la mia opinione.Ma veniamo al paragone, invero ardito che fai tra le intercettazioni e i miei fuori onda.
Potrei cominciare dal punto di vista tecnico.La differenza per la realizzazione sono diversa.I fuori onda che vedi sul mio blog sono di fatto dei normali canali satellitari che chiunque può vedere con una parabola e un ricevitore satellitare per canali gratis.
E per il momento guardare la tv non è ancora reato.
Inoltre avrai sicuramente visto qualche fuori onda di Striscia la Notiza (Emilio Fede incavolato non l'haimai visto) e dunque è abbastanza normale la registrazione e la diffusione pubblica dei fuori onda.Questi riguardano comunque personaggi pubblici: politici e gli stessi giornalisti.
Da qui comunque l'esistenza di una rilevanza pubblica degli stessi.
Ma la differenza fondamentale che non può sfuggirti e che i miei fuorionda comunque "catturano " persone pubbliche nella vita pubblica o comunque di loro lavoro pubblico.Non si tratta di carpire vita amoroso, illecita o chissa cos'altro.Insomma non ci sono reati da cercare.Poi come tutte le cose, ossia le pubblicazioni di scritti o parole.Tutto potenzialemente può essere perseguito.Faccio per esempio se io avessi ritenuto infamante il tuo
"basta con i fuori onda", avrei potuto denunciarti e un giudice obbligatoriamente avrebbe aperto un fascicolo penale contro di te.
Una lesione dell'onore (diffamazione) contro qualcuno può essere contenuta ovunque dunque anche nei fuori onda, ma ripeto ne più nemmeno come in un discorso o uno scritto qualsiasi.
(sta poi al giudice valutare).
Invece torniamo alle intercettazioni delle telefonate credo, perchè non li ho mai fatti,sono realizzati con apparecchi speciali credo si chiamino scanner.
Strumenti in dotazione solo alle forze dell'ordine
C'è stato anche un procedimento penale proprio in Sardegna ( ma non ero io stai tranquilla)contro un giornalista che utilizzava questo strumento per intercettare magistrati e forze dell'ordine.Ovviamente mi risulta il giornalista sia stato condannato.In quel caso veniva commesso un reato perchè veniva ad essere intercettata una conversazione, contro la loro volontà.
Dunque ricapitolando i fuori onda non sono intercettazioni.
Nel merito e nel metodo.
Si tratta esclusivamente di una diffusione di segnali televisivi in chiaro (ossia visibili a tutti).
Di illegale, in sè, non hanno assolutamente nulla.
Se poi aggiungi che tutti i protagonisti della tv sanno che potenzialemente possono essere visti da migliaia di "feedhunters" o cacciatori di feed" (così si chiamano in gergo)si tratta ancor di più di una banale registrazione e diffusione di conversazione pubblica consensuale.
Quindi tranquilla nessuna intenzione di interromperli!
Sperando di aver chiarito qualcosa ti saluto.
Fiori d'arancio ? Vabbe ma si può fare rito civile..preferirei..