lunedì, aprile 12, 2010

Intervista: Alessandra Del Mondo Sky Tg 24
“ CAPA TOSTA E NIENTE RACCOMANDAZIONI”
nel tempo libero tanti libri e il nipotino Franci...



(Furionda con inconvenienti tecnici)
" Sporcarsi le scarpe ". Così Alessandra Del Mondo di Sky Tg 24 intende il giornalismo.E non è solo una metafora: come potete vedere da un fuorionda qui in basso....per lei è davvero letteralmente così.Mai dire mai su una sua conduzione in studio del tg e azzarda l'ipotesi di una possibile coppia giornalistica ... assieme a me.Ecco l'intervista.
1)Raccontaci i passaggi più importanti della tua carriera giornalistica.

1. Ho iniziato a fare questo lavoro ai tempi dell'università. Studiavo e lavoravo. Non avendo raccomandazioni e non essendo "figlia di..." inviai il mio curriculum a tutti i giornali e le televisioni locali della Campania ma nessuno mi ha mai chiamata per un colloquio...così (visto che ho la "capa tosta") decisi di presentarmi di persona per propormi come collaboratrice. Iniziai così la mia collaborazione con il quotidiano locale "Cronache di Napoli"...il direttore mi disse "se vuoi scrivere, scrivi...ma non c'è un lira"!! Iniziai così a scrivere i miei primi pezzi...mi "buttarono" per strada a cercare le notizie...! Dopo pochi mesi iniziai a collaborare con un quotidiano economico "Il Denaro" che mi offrì un contratto di collaborazione...il direttore del Denaro Alfonso Ruffo aprì una televisione che trasmetteva sul satellite e mi offrì di andare a lavorare nella redazione televisiva. Così ho fatto la mia prima esperienza in televisione. E’ stata una grande palestra...conducevo ogni giorno il tg ed una trasmissione televisiva "Riflettori sù" in diretta tutti i giorni! Poi è arrivata l'esperienza di Sky tg24! Era il mio sogno entrare a far parte di questa squadra....e se oggi ho imparato qualcosa è grazie a questa meravigliosa esperienza e ai miei capi che hanno creduto in me. Un ringraziamento speciale a Paolo Chiariello, il corrispondente di Sky per la Campania, che mi ha dato la possibilità di fare delle esperienze che incredibili!

2)Ti vedremo mai in studio a condurre il tg di sky o qualche altro tg nazionale ?
2. Amo questo lavoro e il mio sogno e quello che amo di più è "sporcarmi le scarpe"... stare in giro, per strada, raccontare quello che vedo...! Anche se nella vita mai dire mai…chissà che un giorno non condurremo in coppia (io e te!!!)un telegiornale??


(Ancora problemi tecnici in fuorionda)
3)Nel tuo tempo libero quali sono i tuoi hobbies ?
3. Il modo di trascorrere il mio tempo libero cambia in basa alla città in cui mi trovo! Se sono a Roma mi piace andare in palestra, nuotare o correre al parco ma anche leggere libri. La scorsa settimana ho letto il libro di Efe Bal la trans turca più bella del mondo e il libro di Fabio Volo “Il tempo che vorrei” che è un libro davvero delizioso ma il mio preferito è “Il cacciatore di aquiloni” di Khaled Hosseini e “Non ti muovere” della Mazzantini ma quando sono a Napoli, anche se non sono veri e propri hobbies, mi dedico alla mia famiglia….amo passeggiare con mamma o andare al supermercato e più di tutto amo giocare con il mio nipotino Franci Franci!

(Fuorionda citato da Alessandra)
4) Dovendo scegliere tra i nostri fuorionda che ti vedono protagonista, uno che ti ha fatto particolarmente sorridere…
4.Tra i fuorionda più divertenti c’è sicuramente quello in cui mi trovo all’esterno della discarica di Savignano Irpino ad Avellino dove sembra che io abbia calpestato la m… ma in realtà visto che era piovuto tutto il giorno sembrava di stare sulle sabbie mobili .
5)Che ne pensi del mio blog Fuorionda News ?
5. Trovo che il tuo blog non sia mai offensivo..anzi visto che in molti si prendono fin troppo sul serio per fortuna esiste un sito che mostra a tutti che i “giornalisti” sono comuni mortali! Evviva i fuorionda!
(Grazie ad Alessandra per la disponibilità)

Nessun commento: