venerdì, aprile 09, 2010

Intervista: Gaia Mombelli di Sky Tg 24
NATA CON LA…CRONACA
Quella volta che mi hanno vuotato
una bottiglia d’acqua in testa….


(Una clip di fuorionda e onda montati: Gaia a Firenze e a Milano nella sede della Lega)
Una volta dei tifosi (meglio chiamarli deficienti) le hanno scaricato una bottiglia d'acqua in testa.Di questo e di altro ci parla in questa intervista Gaia Mombelli, in forza da 5 anni alla redazione milanese di Sky Tg 24.
1)Raccontaci come sei cresciuta giornalisticamente .
1) A 17 anni ho iniziato a lavorare per un quotidiano bresciano, Bresciaoggi. I giornali locali sono per i giovani che desiderano fare questo mestiere, il vero test per valutare se questa è una passione oppure un lavoro come tanti. Nei giornali locali si guadagna pochissimo e si lavora tantissimo, lo si fa solo se la passione è più forte di qualunque altra cosa. Poi qualche tv locale ed infine, ormai 5 anni fa, Skytg24.
2 ) Le cose più simpatiche o antipatiche che ti sono mai capitate durante una diretta…
2) In diretta capitano le cose più impreviste, dal cellulare che suona esattamente mentre inizi a parlare, alla gente che ti parla mentre sei in diretta... Di certo alla finale di Champions League di due anni fa quando durante una diretta alcuni ragazzi mi hanno vuotato una bottiglia di acqua in testa, non è stato molto divertente..

3)Ti piacerebbe condurre il tg in studio ?
3) Ho già condotto il tg, nelle tv locali. Farlo in una all news però è molto diverso, bisogna stare seduti davanti a una telecamera per 6 ore!! Ci vuole una buona resistenza.. però è un'esperienza che mi manca, mah..

4) Tra cronaca e politica cosa preferisci raccontare e perché ?
4)Amo la cronaca, sono nata con quella. Però da qualche tempo mi affascina anche la politica, soprattutto quella parte che cerca, attraverso le interviste, di prevedere quali potrebbero essere gli scenari futuri. In politica nulla è casuale, e tutto rispetta un disegno che però non sempre è così nitido.
5) Che pensi del mio Blog FUORIONDA NEWS?

5) Il tuo blog, come ti ho detto più volte, è divertente... Soprattutto piace un sacco al mio fidanzato che lo segue quotidianamente...
(Grazie a Gaia per la disponibilità.)

Nessun commento: