lunedì, aprile 05, 2010

Intervista: Patty Torchia di Sky Tg24
DALLA CALABRIA CON PASSIONE
fuorionda dal Lago di Como e non solo



(Fuorionda esclusivo: Patrizia Torchia )

Giovanissima, 25 anni tra qualche giorno, è la nuova rivelazione di Sky Tg 24.
E' appassionata di bossanova , Calabrese fino in fondo, come ama dire lei, esattamente di Lamezia Terme. Ospite del nostro Blog con intervista e fuorionda esclusivi: nome di battesimo Patrizia, ma preferisce farsi chiamare Patty; cognome, Torchia .
1) Come hai fatto ad arrivare a Sky Tg 24 ? Raccontaci la tua carriera giornalistica.
1) Tutto è partito nel 2008 da uno stage romano a “Reporter diffuso”, padre dell’odierno “Io Reporter” condotto da Marco Montemagno. Il programma andava in onda solo 1 volta a settimana, per cui iniziai a collaborare anche con il quotidiano Tg Pomeriggio di Sky. Alla fine dello stage manifestai la volontà di restare, magari con un praticantato che mi permettesse di adempiere regolarmente agli oneri che spettano ad un’ aspirante giornalista (….spazio dedicato alla libera riflessione…).
Ed eccomi qui, a Milano, nel ruolo di intake editoriale e praticante giornalista della redazione All news di Skytg24. Non ho ancora l’esperienza e la competenza sufficienti a fare di me una vera giornalista, ma il lavoro in redazione mi regala ogni giorno un’opportunità in più per diventarlo.

(clip musicale in fuorionda: Patrizia Torchia)


2) Cosa rappresenta per te il giornalismo ?
2) Quando penso al giornalismo mi viene in mente Ryszard Kapuściński e la sua idea di missione sociale: “capire e far capire le culture, capire e far capire gli altri”.Questa è esattamente la mia interpretazione del giornalismo.

3) Escludendo sky tg 24, il tg che ti piace di di più è quello di…..
3)… Senza dubbio la CNN.
Tg a parte, però, adoro Current Tv: la sua forza sta nel feedback. E’ la tv del domani, quella partecipata, la tv che consente all’utente di vedere, ascoltare e soprattutto di intervenire. La partecipazione attiva del pubblico ne fa l’unico network televisivo in grado di offrire il massimo dell’informazione democratica e indipendente.

4) Conosci il mio Blog Fuorionda News?

4) Altroché se lo conosco: guardarsi allo specchio fa sempre bene;-)


Grazie a Patty per la disponibilità.

1 commento:

Cristiano ha detto...

BRAVISSIMA, BELLISSIMA, SIMPATICISSIMA SUPERPATTY! W LA CALABRIA!