martedì, maggio 26, 2009

il tarocco-spot di Tg 1 e Tg 3 arriva da Cagliari
BERLUSCONI OGGI SU VIDEOLINA
Rai beffata dalla tv sarda


Occhi puntati su Videolina oggi.

Alle 13 infatti all'interno del Tg della tv sarda (da tempo apertamente schierata con il centro destra) andrà in onda un'intervista a Berlusconi. Se i contenuti sono già stati diffusi l'attesa è più che altro sulle immagini.

Perchè direte voi? Le immagini spot taroccate (vedi video e anche post sotto) di Tg 1 e Tg 3 di ieri sera pare siano proprio quelle di Videolina.

Dunque sarà davvero curioso osservare se Videolina le lascerà con il simbolo già scenograficamente aggiunto (da lei stessa) davanti alla tenda di Palazzo Chigi o se farà un passo indietro e leverà la sua modifica.
Comunque sia il tarocco pubblicitario è andato,...riuscito in pieno !
Se Videolina oggi levasse il logo elettorale sarebbe riuscita così comunque a beffare mamma Rai avendo già fatto passare ieri sera senza colpo ferire (con la scusa dell'anticipazione) il suo spot su Tg 1 e Tg 3 !

13 commenti:

l'acero ha detto...

Anche nell'intervista di Manuela Donghi su Odeon c'era il logo :-/

SarDoc ha detto...

Grazie della preziosa segnalazione.
A questo punto, dato che nulla si fa a caso si può ben ipotizzare che per ogni intervista "elettorale" ci sia una precisa regia (o disposizione) affinchè in tutte le immagini con il premier debba essere inserito il logo elettorale.
Insomma: tarocchi per tutti...Anche se, caro Acero capirai bene la differenza esistente tra un tarocco fatto da Videolina,Odeon Tv o chi vuoi tu e uno mandato in onda dalla Rai, tv di stato

Anonimo ha detto...

Prima di lanciare notizie false, abbiate la compiacenza di verificare.

Sono due interviste diverse; si nota infatti che in quella in cui c'è il simbolo del pdl ci sono dei fogli di carta che in quella della cnn non ci sono.
Inoltre guardando tutta l'intervista si vede il riflesso di berlusconi sul supporto che contiene il simbolo.

ridicoli.

Anonimo ha detto...

ahahah ....spettacolare...ciao Giovanni.
Grazie per avercelo fatto notare
Giovanni
www.lamiacaverna.splinder.com

Tommaso ha detto...

Ciao Andrea!
complimenti per la tua segnalazione che è finita pure sull'edizione di Repubblica online (http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/politica/verso-le-elezioni-europee/video-logo/video-logo.html)
Complimenti davvero!! condivido pienamente le tue osservazioni critiche.

ps. se può servire, ieri o l'altro ieri ho visto che l'intervista con il logo è andata in onda anche su canale italia dopo il tg

SarDoc ha detto...

Gentile Anonimo,
sarei grato a lei se mi spiegasse quale sarebbe la notizia falsa.
Le interviste alla CNN e a Videolina sono due distinte interviste e nessuno ha mai sostenuto il contrario.
Quanto alla presenza del riflesso, bene e allora ?
Ultima domanda per lei.
Il simbolo elettorale del "Pdl-Berlusconi Presidente" secondo lei è stato ricamato sulle tende di Palazzo Chigi?

Anonimo ha detto...

Se, come ne convieni, sono due interviste distinte e separate, cosa ci sarebbe di taroccato?

E' normale che nell'intervista alla cnn non ci sia il simbolo elettorale in quanto al resto del mondo non interessa niente delle elezioni.

di contro, come tutti i leader dei vari partiti italiani ad ogni intervista mostrano la spilla del loro partito o il manifesto, allo stesso modo berlusconi, visto il momneto elettorale, mostra il suo stemma.

Che male c'è?

SarDoc ha detto...

.
Se per lei è normale che nello spazio del Tg, non tribuna elettorale, in un'intervista al presidente del consiglio compaia appositamente un simbolo di un partito.
Contento lei, contenti tutti.

Anonimo ha detto...

grande Andrea...li hai beccati anche stavolta con la scusa delle emittenti locali.....gli unici tarocchi che mi piacciono sono quelle gustosissime arance siciliane....un saluto dall'isola di Java.....anche lontana ti/vi seguo....ciaooo Mariangela

Anonimo ha detto...

e invece mettere un logo gigante e due loghi piu` piccoli del PD durante una conferenza stampa sul terremoto cos'e`? Pieta` per i terremotati? O forse farsi lo spottone sulla pelle dei terremotati??
http://www.youtube.com/watch?v=S4csXSUX_h4

Suvvia Andrea, mi sembra che hai fatto un passo falso. Capita a tutti, per carita`. La stima rimane la stessa, ma non ostinarti a difendere l'indifendibile.

Anonimo ha detto...

http://www.polisblog.it/post/4646/berlusconi-cnn-e-videolina-la-rai-non-ha-taroccato-alcun-video

SarDoc ha detto...

All'anonimo che parla del Pd e dei Terremotati sappia che io con il Pd, come chi mi conosce sa, non ho nulla a che fare.
E che non ho proprio nulla da difendere.
Se hai argomenti parla, magari anche uscendo fuori dall'anonimato .
Se non ne hai...

SarDoc ha detto...

Il direttore di Videolina Anziani-
secondo quando riporta il Corriere on line -afferma di aver trovato il logo nello studio dei Berlusconi quando andava via la Cnn.

Ne prendiamo atto e ovviamente non cambia di un millimetro il giudizio negativo che si può dare sull'incredibile comportamento della Rai (servizio pubblico ?)in questa incredibile vicenda.