lunedì, maggio 25, 2009


su Tg 1 e Tg 3 immagini spot
INTERVISTA TAROCCO AL PREMIER
aggiunto davanti alla tenda il simbolo elettorale
"Berlusconi Presidente"


Tg 1-Rai- delle 20 di questa sera.Servizio di Sonia Sarno.
Tg 3 Rai- delle 19 di questa sera.Servizio di Alessandra Carli.
I Tg Rai riprendono due interviste una trasmessa questa mattina dalla CNN un'altra che andrà in onda domani (martedì) su Videolina.Nelle immagini c'è una cosa in più, un' aggiunta o un tarocco, chiamatelo come volete.
Alle spalle di Berlusconi infatti c'è una cosa in più, un ritocco. Compare il simbolo elettorale del Pdl (Berlusconi presidente) e anche la sua precisa ombra nella tenda. Un logo che non c'era nelle immagini elettorali originali della rete di Atlanta.
(Nel mio video qui sopra vedete alternate le immagini della CNN e del TG 1 di stasera, in basso a destra i loghi dei due telegiornali).
Un'aggiunta scenografica.
Altra ipotesi, non meno grave, è che i tg rai abbiano utilizzato le immagini (già belle che pronte) di una televisone sarda che ha intervistato Berlusconi: Videolina.
In questo i taroccatori "principi"o scenografi in buona fede sarebbero miei conterranei sardi e la Rai avrebbe "bevuto" senza batter ciglio il "confezionamento" di Videolina.
Indiscutibilmente certo è che:
1) sulle tende di Palazzo Chigi non c'è ricamato il simbolo del Pdl ( e se ci fosse sarebbe un altro scandalo);
2)al Tg 1 e al Tg 3 sono andate in onda immagini da spot .
Il simbolo elettorale inserito nel servizio Tg comparirà (tale e quale) nella scheda di espressione del voto che ci verrà consegnata per le vicinissime elezioni europee che ci saranno il 6 e 7 giugno
E scusate, ma non vige la parità di condizioni (par condicio se vi piace il latino) per tutte le forze politiche che competono alla consultazione.
Dunque per tutte le immagini dei partiti che sono in lizza, Tg 1 e il Tg 3 aggiungeranno graficamente il loro simbolo di medesime dimensioni?

4 commenti:

Luciana ha detto...

che cosa immonda. Vergogna Tv di stato!

Simone Mori ha detto...

meno male che Andrea le segnala queste cose. Italia svegliati!

LUIGI ha detto...

Ciao Andrea...volevo segnalarti una "stranezza" che da alcuni giorni accade sul sito rai (rai.tv) dove è possibile rivedere i programmi già trasmessi dalla TELEVISIONE DI STATO.
Da alcuni giorni, dicevo, le puntate di PORTA A PORTA che contengono anche il minimo accenno ai problemi giudiziari di Silvio B (vedi la puntata sullo scontro con i giudici)o quella sui RESPINGIMENTI,vengono oscurate...sarà un caso...ma a pensar male a volte..

Unknown ha detto...

i direttori dei tg rai hanno detto che la location simile delle due interviste può aver tratto in inganno. è una bugia. la location è la stessa, come si vede per esempio dalle pieghe delle bandiere e della tenda dietro.